Bloccare pubblicità fastidiosa su internet? Ecco come fare. La guida passo passo per principianti

Genova
16:00 del 08/06/2016
Scritto da Samuele

Bloccare pubblicità fastidiosa su internet? Ecco come fare

Pubblicità e finestre pop-up rappresentano sicuramente un indescrivibile fastidio sui nostri computer e la prima reazione è senza dubbio quella di installare un software il cui scopo sia quello di bloccare gli irritanti annunci che compaiono nei momenti meno opportuni.

Ti sei stufato della moltitudine di pubblicità che durante la navigazione internet appaiono continuamente, non hai più voglia di guardare pubblicità durante la riproduzione video su YouTube, sei stufo di essere tracciato ad ogni tua ricerca? Probabilmente ti stai chiedendo come si fa a bloccare pubblicità su internet!

In questa semplice e veloce guida troverai la soluzione ai tuoi problemi e non perderai più tempo inutile davanti a quei fastidiosi video e banner pubblicitari.

Bloccare pubblicità - Come fare?

Come ben sappiamo la pubblicità è un’ ottima fonte di guadagno ed ovviamente il web ne è infestato, ogni video ha qualche secondo di spot (a volte anche minuti).

Le pagine sono piene di banner pubblicitari, selezionati in base alle nostre ricerche (ogni ricerca è tracciata ed usata a scopo di marketing), la navigazione diventa sempre più stressante.

Spinto da queste motivazioni, qualche anno fa, ho iniziato a cercare un modo perbloccare pubblicità su internet e tutte quelle noiosissime finestre che si aprono in automatico, dopo svariati tentativi, ho identificato la soluzione migliore in un semplice plug-in da aggiungere al browser internet.


Bloccare pubblicità -Ora basta parole ed andiamo al succo della questione…

Adblock è il nome del plug-in che risolverà tutti i vostri problemi, èFree, compatibile con tutti i maggiori browser internet e sistemi operativi in circolazione.

Che voi usiate un Mac o Windows non ha importanza, l’ estensione è utilizzabile su:

  • Safari
  • Google Chrome
  • Firefox
  • Opera

Vi basta andare sul sito del suo fondatore e scaricare l’ estensione, il plug-in si integrerà automaticamente con il vostro  browser.

Bloccare pubblicità -Ora, se lo avete installato, noterete che nella barra superiore del vostro browser è comparso il simbolo di Adblock, cliccando sul simbolo accedete al pannello di controllo dell’ estensione. Siete quasi pronti a bloccare pubblicità su internet.

Di default Adblock è configurato per eliminare la maggior parte degli annunci pubblicitari, in caso venga visualizzato ancora qualche fastidioso banner possiamo configurare a piacere il nostro plug-in, è possibile:

  • Aggiungere filtri personalizzati per ogni singola pagina.
  • Escludere alcuni domini web.
  • Selezionare quali pubblicità vogliamo vedere.
  • Con qualche semplice click ritroverai la serenità durante la navigazione, niente più noie e pagine da chiudere, ma semplici e veloci ricerche.
  • Nel caso fossi “stufo” di bloccare pubblicità su internet, grazie all’icona posta in alto a destra di AdBlock, puoi sempre disabilitare il plug-in, oppure andando nell’apposita finestra delle estensioni del tuo browser di ricerca preferito.
  • Sono sicuro che ora grazie ad AdBlock sei riuscito a bloccare pubblicità su internet, ora la noia di stare ad aspettare magicamente sparirà!

Articolo letto: 631 volte
Categorie: Guide, Internet


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook