Black Friday 2016 Amazon: questo è uno dei periodi più attesi dell’anno da chi acquista online. Scopri come approfittare delle offerte di Amazon! Buona lettura

Milano
05:00 del 18/11/2016
Scritto da Gerardo

Black Friday 2016 Amazon: questo è uno dei periodi più attesi dell’anno da chi acquista online. Scopri come approfittare delle offerte di Amazon! Buona lettura

Black Friday 2016 Amazon -Il Black Friday è una giornata in cui i siti di e-commerce come Amazon e tanti altri negozi propongono gli sconti più alti dell’anno per una durata limitata a 24 oremassimo. La settimana in cui cade il Black Friday è chiamata Black Week: questa anticipa le promozioni del Black Friday e termina il lunedì seguente (Cyber Monday).

Black Friday 2016 Amazon -Pur essendo un evento tipicamente statunitense, anche in Italia si festeggia il Black Friday, ma quando? Il Black Friday non ha una data fissa ogni anno, ma cade l’ultimo venerdì del mese di novembre. Per questo chi vuole prepararsi alla maratona di sconti pazzi in occasione del Black Friday 2016 deve sapere per tempo qual è il giorno da cerchiare sul calendario.

Black Friday 2016 Amazon -Per i consumatori fare acquisti in occasione del Black Friday è molto conveniente visto che i prezzi in questa data toccano anche il 70% di sconto, ma i saldi iniziano qualche giorno prima. Da qualche anno il Black Friday in Italia è attesissimo, soprattutto per chi ama acquistare su Amazon: nel giorno del Black Friday il più famoso sito di acquisti online propone articoli a prezzi stracciati e si garantisce un grande incremento del proprio fatturato. E proprio su Amazon le offerte Black Friday 2016 sono già iniziate con largo anticipo.

Sebbene il Black Friday non sia riconosciuto come festività, è una data molto significativa negli Stati Uniti perché è il venerdì che segue il Giorno del Ringraziamento. Quindi il Black Friday cade ogni anno tra il 23 e il 29 novembre. Nel 2014 il Black Friday è caduto il 28 novembre, mentre l’appuntamento con le 24 ore di saldi nel 2015 è stato il 27 novembre. Quando è il Black Friday 2016?


La black week 2016 in cui anche gli utenti italiani potranno fare acquisti scontati sul sito di Amazon e nelle catene di negozi e supermercati approfittando di eccezionali offerte si avvicina sempre più. Quando è il Black Friday 2016 in Italia e come funziona? Tutte le informazioni e curiosità sul Black Friday, durata e offerte dell’edizione 2016 in anteprima, le trovate qui di seguito.

Black Friday 2016 Amazon -cos’è e quando cade il Venerdì Nero

Il Black Friday è ormai una tradizione per gli appassionati degli acquisti online. Durante il famoso Venerdì Nero, che anche quest’anno cade a fine novembre, i prodotti in vendita negli store fisici e sui siti di e-commerce vengono messi in promozione per un tot di ore, arrivando a costare anche il 70% in meno.

Il Black Friday fa parte della cultura statunitense, ma ormai anche in Italia Amazone altri siti di e-commerce hanno introdotto il venerdì di offerte imperdibili. Ma, come molti già sapranno, il Black Friday di Amazon & co. non si limita a un solo giorno di sconti: tutta la settimana che anticipa il Venerdì Nero è caratterizzata da articoli in offerta. Chi non ha fatto in tempo a mettere nel carrello gli articoli che desiderava, inoltre, ha tempo fino al lunedì successivo, il cosiddetto Cyber Monday.

Cadendo l’ultimo venerdì di novembre, il Black Friday 2016 rappresenta l’occasione ideale per fare i regali di Natale approfittando di prezzi vantaggiosi. Di solito gli articoli più gettonati durante il Black Friday sono quelli che a prezzo normale costano di più, e quindi smartphone e dispositivi hi-tech. Ma in occasione del Black Friday 2016 su Amazon si trovano offerte e promozioni anche su abbigliamento, giocattoli, libri, prodotti per la casa e tanto altro ancora.

Black Friday 2016 Amazon -Black Friday 2016, quando? Data del Venerdì Nero in Italia

Quest’anno il Black Friday si tiene il 25 novembre 2016. Il Venerdì Nero non ha una data fissa e cade sempre il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, ovvero l’ultimo venerdì del mese di novembre.

Oltreoceano il Black Friday viene considerato il primo giorno di shopping natalizio, e le grandi catene di negozi offrono promozioni esclusive, fatte apposta per incentivare l’acquisto dei primi doni. Gli sconti durante il Black Friday arrivano anche al 70% e capita non di rado che le persone stazionino davanti ai negozi in attesa dell’apertura delle porte il venerdì mattina.

In Italia il Black Friday è sbarcato dagli Stati Uniti nel 2011 grazie a Apple, e ha conquistato tutti sin da subito. Ormai sono tantissimi i negozi che partecipano al Black Friday online italiano, e ogni anno sono sempre di più le persone che attendono con ansia la data del Black Friday per sbizzarrirsi con lo shopping online.

Amazon.it è il più famoso ma non l’unico sito di e-commerce che aderisce alla giornata di sconti: si possono concludere ottimi affari anche su ebay, Asos e i siti dei brand internazionali.

Black Friday 2016 Amazon - quanto dura? Giorni di sconti e offerte

Per far crescere le aspettative intorno al Black Friday 2016, i negozi fisici e online promuoveranno una Black Week interamente dedicata allo shopping ricco di sconti, che culminerà nei prezzi eccezionali di venerdì 25 novembre.

Gli affari migliori, con sconti al 70-80%, si concludono nelle 24 ore di venerdì (anche in pochi minuti se non si è abbastanza svelti), ma già da qualche giorno prima gli utenti possono approfittare di offerte e riduzioni sui prezzi correnti.

Le offerte in vista del Black Friday 2016, infatti, partiranno ufficialmente da lunedì 21 novembre, ma già dal weekend del 17 novembre nei negozi e online ci sarà una selezione di articoli scontati. Ma non è finita qui, perché anche nel 2016 ci sarà il Cyber Monday: l’appuntamento è fissato il 28 novembre. Si tratta del lunedì successivo al Venerdì Nero che funziona in modo molto simile: gli store danno un’altra possibilità a chi non ha usufruito delle offerte del black weekend e lanciano promozioni che terminano nel giro di poche ore. Naturalmente solo i più veloci e fortunati riusciranno ad accaparrarsele.


Articolo letto: 573 volte
Categorie: Curiosità, Guide, Internet, Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook