Berlusconi vende il Milan! Ecco una clamorosa indiscrezione

Parma
09:56 del 21/02/2015
Scritto da Gerardo

Il fatto che Berlusconi non spenda più cifre esorbitanti per il suo Milan va benissimo ed è giustificabile, nessun club in Italia oggi è nelle condizioni di spendere cifre folli (e considerando che Mediaset non sta andando benissimo, forse è meglio che li spenda lì i suoi quattrini). Del resto Berlusconi in passato ha speso tantissimo ed i successi per il Milano soprattutto in campo europeo sono arrivati, le cose ora però vanno diversamente e non è più immaginabile poter competere in Europa.

Nonostante questo, una cifra avrebbe spinto Silvio Berlusconi a prendere la decisione: 1,5 miliardi di euro. E' quanto il Cavaliere ha speso nella sua lunga avventura come patron del Milan. Il bilancio della società, come quello di quasi tutte le big del calcio, è perennemente in rosso (e lo sarà anche quest'anno). Nel 2014 Silvio ha ottenuto un anticipo in conto capitale da Fininvest e quindi due linee bancarie di credito da 100 milioni per far quadrare i conti. Molti sforzi, insomma. Tanto che i troppi sforzi - e quella cifra, 1,5 miliardi - avrebbero convinto Berlusconi: ora si valutano le offerte, il Milan si può vendere.

Ad oggi l'interessamento più concreto è quello del thailandese Bee Taechaubol, che avrebbe messo al lavoro la banca svizzera Edmond de Rotschild per trovare imprenditori interessati a comprare il club in società. Si cercano soci, insomma. C'è poi la pista che porta a Wang Janlin,il patron di Wanda, che ha appena deciso di comprare la Infront e l'enorme portafoglio di diritti tv della società. In molti indicano gli stretti rapporti tra Adriano Galliani, ad rossonero, e Marco Bogarelli, presidente di Infront italia, come indice del fatto che l'affare si può fare.

Insomma ad un’ipotetica offerta su quelle cifre Berlusconi non farebbe fatica a vendere il suo Milan. E forse sarebbe anche la scelta giusta da prendere, perché i tifosi rossoneri sono ormai spazientiti verso la società, allenatore e calciatori, con anni bui e di insuccessi.


Articolo letto: 1265 volte
Categorie: Calcio


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi della vendita del Milan di Berlusconi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Savino

21/02/2015 10:00:22
Con tutti i problemi che si ritrova Berlusconi (condanna affare Mediaset, processi assortiti, alimenti a Veronica e risarcimento alla CIR), ho la convinzione che fintantoché Berlusconi rimarrà presidente del Milan, il Milan non vincerà più nulla.Attualmente, il Milan bazzica a metà classifica: la peggiore stagione in campionato da 30 anni a questa parte.
8

Carmine

21/02/2015 10:00:09
Il Milan era funzionale all'immagine di uomo vincente, adesso che tutto è andato in vacca a che gli serve una squadra di calcio! ...il problema impellente è che dovranno trovare una sistemazione a pier barbara senza fargli fare grossi danni!
7

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook