Bergamasco perde portafogli a Napoli e lo ritrova nella sua posta: “sono commosso”. Una storia di ordinaria onestà

Bergamo
13:00 del 06/05/2015
Scritto da Gerardo

Una storia di ordinaria onestà quella del ventottenne Paolo Luigi Carrara, protagonista di una spiacevole disavventura conclusasi con un happy end dagli inaspettati risvolti mediatici insolitamente. Dopo aver perso il portafoglio a Napoli, nel corso di una breve vacanza all'ombra del Vesuvio, Paolo Luigi Carrara, 28enne steward per la compagnia aerea Easy Jet, fa ritorno nella sua Bergamo ormai rassegnato a non rivedere più carte, documenti e il denaro. Arrivato a casa fa quello che chiunque farebbe, dopo aver denunciato lo smarrimento: telefona in banca e blocca le carte.

Una mattina, nella cassetta delle lettere trova una busta gialla con all'interno il contenuto del portafoglio, integro, con due carte di credito, cinquanta euro, e la patente di guida. Incredibilmente colpito, a quanto pare, dal gesto di cortesia di un passante che, trovato l'oggetto si era fatto carico di riconsegnarlo, il giovane ha postato su Facebook una foto con la busta e il contenuto del portafogli, commentando: "Checché se ne dica su Napoli… Settimana scorsa ho perso il portafoglio con soldi e carte. Oggi mi è arrivato tutto il contenuto per posta a Bergamo… Sono commosso". Il post è diventato virale in poche ore raggiungendo migliaia di persone con like e commenti entusiastici sui Napoletani.  In tempi di discriminazioni e dei soliti pregiudizi di ritorno sui partenopei, un post di elogio all'onesta e cortesia dei cittadini campani, evidentemente, fa notizia.


Articolo letto: 606 volte
Categorie: Cronaca, Curiosità


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Barbara

06/05/2015 13:01:47
Napoli è piena di persone oneste e con grande cuore purtroppo quei pochi fanno gran rumore ma la verità è che il napoletano è un gran signore!
7

Ricerche correlate

Napoli - Bergamo - Portafogli - cronaca -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook