AGNESE LANDINI IN RENZI DIVENTA INSEGNANTE DI RUOLO – “CASUALMENTE” E’ STATA ASSUNTA CON CHIAMATA DIRETTA – LAVORERA’ IN UN ISTITUTO LINGUISTICO

Firenze
08:30 del 02/09/2016
Scritto da Carmine

LA MOGLIE DI RENZI E’ DIVENTATA INSEGNANTE DI RUOLO? SI, CON IL TRUCCO: ECCO DOVE L’HANNO BECCATA STAMATTINA

MIRACOLO ITALIANO! AGNESE LANDINI IN RENZI DIVENTA INSEGNANTE DI RUOLO – “CASUALMENTE” E’ STATA ASSUNTA CON CHIAMATA DIRETTA – LAVORERA’ IN UN ISTITUTO LINGUISTICO

Agnese Landini, moglie del premier Matteo Renzi, sarà insegnante di ruolo all’Istituto linguistico Penao di Firenze. La “First lady” si è presentata nella nuova scuola per la presa di incarico. E’ stata scelta dalla preside dell’Istituto tramitechiamata diretta.


ù

È stato il suo primo giorno da insegnante di ruolo. Giovedì, alle 8.30, Agnese Renzi ha varcato il cancello dell’Istituto Peano di Firenze, dove da quest’anno insegnerà italiano e latino al biennio.

La moglie del premier Matteo Renzi è infatti una dei dieci insegnanti neoassunti in ruolo che sono stati scelti dalla preside del Peano, Maria Centonze tramite «la chiamata diretta» prevista dalla riforma della Buona Scuola: «Abbiamo selezionato i professori tramite il curriculum», ha spiegato la preside. «Chiedevamo in particolare esperienza nell’utilizzo delle tecnologie in classe e competenze linguistico-comunicative in lingua straniera». Doti che secondo la sua valutazione possiede Agnese Landini, la first lady fino all’anno scorso impegnata come supplente all’istituto di Pontassieve e che per la prima volta ottiene una cattedra di ruolo nel capoluogo toscano.


Articolo letto: 1949 volte
Categorie: Politica


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook