Bambino malato di HIV cacciato di casa dai genitori: “era un pericolo pubblico”. Un bambino cinese di soli otto anni è stato bollato dai suoi stessi familiari come un "pericolo pubblico"

Bologna
09:10 del 09/04/2015
Scritto da Gerardo

Un bambino cinese di soli otto anni è stato bollato dai suoi stessi familiari come un "pericolo pubblico". Non solo: il padre e la madre lo hanno definito una vera e propria "bomba a orologeria". La ragione? Il bimbo ha l'HIV e dunque, a detta dei suoi più stretti familiari, occorre starne alla larga. Luo Kun Kun, questo il nome del bambino, è stato vittima di una vera e propria persecuzione, passata persino per una raccolta firme promossa dal nonno che ne chiedeva l'immediato allontanamento dal villaggio.

Luo ha vagato per settimane, la sua storia ha indignato tutta la Cina fin quando una scuola ha deciso di correre ai ripari ed è intervenuta per aiutarlo, perché specializzata nel trattamento di minori sieropositivi. Il bambino ha raccontato che a lungo è stato costretto a giocare e vivere da solo, finché fortunatamente qualcuno non si è preso cura di lui. Luo ha preso l'HIV dalla madre, che gliel'ha trasmesso durante la gravidanza. Nell'ultimo periodo erano stati proprio i suoi familiari a chiederne l'allontanamento da tutte le scuole e dai luoghi di ritrovo, condannandolo a un lungo periodo di solitudine e bollandolo come una "bomba ad orologeria".


Articolo letto: 531 volte
Categorie: Cronaca


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Carmine

09/04/2015 11:22:55
La (madre)è solo una mera perché se è lei che gliela trasmessa ,che colpa ha questo povero bambino?stesso trattamento a lei.anzi ancora peggio!
4

Ramona

09/04/2015 10:38:52
Ma che razza di genitori sono ? L'HIV non si trasmette così facilmente se sai gestirla ..... E poi è la mamma che gliela trasmessa..... Questo creatura non avrà mai stima di sé stesso , allontanandolo dal mondo da tutti ma soprattutto dai familiari ..... Che tristezza ,che rabbia che follia ..... Ma cosa sta succedendo al mondo dov'è il cuore caldo premuroso amorevole di una mamma ?
4

Filomena

09/04/2015 09:48:35
Piccino, doveva capitare proprio in una famiglia di deficienti, disinformati, e senza cuore. Inaudito cosa gli hanno fatto passare
4

Ricerche correlate

HIV - Salute - Malattie - Cancro - Tumore - Medicina - Cina -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook