Tutto avverrà in 49 sale sparse per l'Italia, segnalate sul sito degli UCI Cinemas, e al costo di un solo biglietto di ingresso.

Venezia
23:00 del 12/04/2019
Scritto da Luca

Su Avengers: Endgame qualunque persona attenta al mercato cinematografico e agli incassi vi confermerà una sensazione evidente: il cinecomic Marvel Studiospotrebbe letteralmente abbattere ogni record al boxoffice. L'ultimo aggiornamento arriva dagli Usa: secondo le stime della catena di prevendita Atom Tickets, i biglietti già acquistati in una settimana supererebbero quelli di AquamanGli Ultimi JediCaptain Marvel e dello stesso Avengers: Infinity War. "Okay" - direte - "Nessuna sorpresa, è attesissimo". Il punto è che Endgame ha già superato i biglietti venduti da tutti questi film cumulativamente!

Facciamo due calcoli: sommando le cifre incassate dai quattro citati blockbuster citati nel loro primo weekend d'uscita, otteniamo poco meno di 700 milioni di dollari negli States. Attenzione tuttavia a leggere queste comunicazioni: i servizi di prevendita parlano dei biglietti venduti in una settimana, ma non comunicano quanti ne siano stati venduti specificamente per il weekend. Insomma, non è realistico immaginare che Endgame registri 700 milioni di dollari in America nel primo weekend. 


Infinity War, per capirci, raggiunse negli Usa i 678 milioni di dollari per tutta la sua permanenza in sala: nel weekend d'esordio si "fermò" a 257, ma a questo punto possiamo con tranquillità affermare che il risultato del primo fine settimana di Endgame, per non parlare di quello totale, sarà di certo superiore a quello della prima parte. E non di poco.

Oltre all'anteprima di Avengers: Endgame che negli USA si terrà giovedì 25 aprile a mezzanotte, la catena di cinema americana AMC propone ai fan una maratona da record dei 22 film Marvel Studios - compreso Avengers: Endgame - per un totale di 59 ore e 7 minuti!

La maratona Marvel Studios inizierà martedì 23 aprile, tre giorni prima dell'uscita americana di Avengers: Endgame (26 aprile), e continuerà fino alle ore 17 di venerdì 26 aprile, quando inizierà - con un'ora di anticipo rispetto alle proiezioni regolari - Avengers: Endgame. 


Da primo film di Iron Man ad Avengers: Endgame passando anche per Spider-Man: Homecoming (realizzato da Marvel Studios in collaborazione con Sony Pictures), i fan potranno vivere (letteralmente) più di due giorni all'interno del cinema.

Attraverso il sito web di AMC, viene comunicato che l'evento si svolgerà esclusivamente in tre cinema situati a Lincoln Square 13 a New York City, River East 21 a Chicago e Metreon 16 a San Francisco. Inoltre, chi acquisterà il biglietto di questo evento speciale riceverà in omaggio oggetti da collezione e vari contenuti esclusivi.

Per tutti quelli che non resisterebbero a 59 ore e 7 minuti di maratona in un cinema, c'è sempre la possibilità di completare la missione a casa, ma con calma.

Ecco una mappa realizzata dal sito americano Comicbook, che propone di iniziare il 5 aprile con il primo film di Capitan America e terminare al cinema con Avengers: Endgame il 26 aprile. Per adattare questa "missione" all'uscita italiana, però, bisognerebbe partire il 3 aprile.

I film sono ordinati in ordine cronologico, ovvero secondo i fatti accaduti nell'Universo Cinematografico Marvel.


Articolo letto: 104 volte
Categorie: , Cinema


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook