De Sica, Servillo e Favino i big della nuova stagione del teatro avellinese

Avellino
15:47 del 01/07/2013
Scritto da Carmine

E' stato presentatato il cartellone della dodicesima stagione del Teatro Gesualdo di Avellino. La rassegna "Grande Teatro" anche quest'anno prevede nomi davvero illustri che si sono affermati sui palcoscenici non solo italiani. Tante le promozioni e gli sconti per gli Under 30, gli Over 65 e per le associazioni del territorio irpino. I vecchi abbonati avranno la possibilità di far valere il diritto di prelazione fino al prossimo 6 luglio.

La prossima stagione, comunque, verrà inaugurata sabato due e domenica tre novembre con la "Messa da Requiem", scritta nel lontano 1874 da Giuseppe Verdi e che verrà, per l'occasione, eseguita dall'Orchestra e dal Coro del Teatro San Carlo di Napoli. Sabato 23 e domenica 24 novembre sarà la volta dello spettacolo "End of the Rainbow", diretto da Juan Diego Puerta Lopez ed interpretato da Monica Guerritore. Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre saliranno sul palco del teatro avellinese Luca Barbareschi e Filippo Dini che si esibiranno nella commedia "Il discorso del re".

Sabato 21 e domenica 22 dicembrè spazio a Nancy Brilli con "La Locandiera", il capolavoro di Goldoni scritto nel 1750 che vede protagonista Mirandolina. Sabato 11 e domenica 12 gennaio 2014 ci sarà il balletto musicale più famoso del repertorio coreutico classico, "Il Lago dei Cigni". C'è attesa anche per l'arrivo in Irpinia di Pierfrancesco Favino con il suo spettacolo "Servo per due". L'attore romano si esibirà sul palco del Teatro Gesualdo sabato 1 e domenica 2 febbraio 2014.

La star dell'intera rassegna sarà, però, Christian De Sica che, da venerdì 7 a domenica 9 febbraio, con la sua comicità si appresta a conquistare il pubblico avellinese con la commedia "Cinecittà". Sabato 22 e domenica 23 sarà la volta di "Frankenstein Junior", musical diretto da Saverio Marconi con la regia associata di Marco Iacomelli. Le sorprese, però, non finiscono qui. Da venerdì 28 febbraio a domenica 1 marzo l'attore napoletano Toni Servillo si esibirà in "Le voci di dentro", commedia del grande Eduardo De Filippo e sarà accompagnato da diversi attori, tra cui il fratello Peppe.

Chiusura in grande stile sabato 8 e domenica 9 marzo con Giuseppe Fiorello che farà un omaggio a Domenico Modugno con lo spettacolo "Penso che un sogno così...". Il Teatro Gesualdo ha dimostrato grande vicinanza nei confronti del proprio pubblico, lasciando inalterati i prezzi degli abbonamenti. Con 270 euro, infatti, sarà possibile abbonarsi in Platea alla rassegna "Grande Teatro", 210 euro il prezzo dell'abbonamento in Galleria. Come già accennato in precedenza, però, saranno diversi gli sconti che il teatro avellinese ha previsto per il suo pubblico. Gli under 30 avranno la possibilità di abbonarsi in platea al costo di 190 euro e in Galleria al prezzo di 150 euro. 250 euro per la platea e 190 in Galleria, infine, i prezzi degli abbonamenti per le associazioni che operano sul territorio, gli over 65 e i Crai.

Spazio anche alla grande musica con il concerto dei "Negrita" in programma il 7 novembre 2013. Da sottolineare la presenza, anche per il prossimo anno, della rassegna "Teatro Civile" che prevede tre spettacoli, vale a dire "Il nipote di Rameau", capolavoro di Diderot interpretato da Silvio Orlando, "Di fame di denaro di passioni" con Sergio Rubini e "Paolo Borsellino, essendo stato", con Ruggero Cappuccio che ricorderà il maigstrato siciliano ucciso più di venti anni fa dalla mafia. Davvero tanti, dunque, gli appuntamenti importanti previsti nel cartellone del teatro Carlo Gesualdo, vero fiore all'occhiello del capoluogo irpino.


Articolo letto: 1481 volte
Categorie: Cultura


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Teatro Gesualdo - Avellino - De Sica - Favino - Servillo -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook