A35 (Brescia-Bergamo-Milano) e A58 (Est Esterna di Milano): da questo weekend (da mezzanotte di venerdì alle 24 della domenica) fino a quello del primo novembre sono super scontante

Torino
11:20 del 30/07/2015
Scritto da Gerardo

A35 (Brescia-Bergamo-Milano) e A58 (Est Esterna di Milano): da questo weekend (da mezzanotte di venerdì alle 24 della domenica) fino a quello del primo novembre sono super scontante: meno 45% sui 90 i chilometri del tracciato (al netto di sconti il viaggio da Vizzolo Predabissi a Chiari Est costa 12,70 euro). Dunque arrivare ai laghi diventa più economico. Per godere dello sconto - spiega oggi il quotidiano Il Giorno - occorre avere la tessera prepagata weekend da 7 euro, già disponibile al punto assistenza clienti del casello di Treviglio e in fase di distribuzione in una rete di esercizi pubblici convenzionati. Con la tessera, automobilisti e motociclisti devono entrare da uno dei caselli della A35 e della A58 e ritirare il biglietto dalle macchine. Al termine del viaggio, gli utenti sono tenuti a uscire dal sistema autostradale Teem e BreBeMi inserendo nelle casse automatiche prima il biglietto di ingresso e poi la tessera weekend prepagata. Il titolo prepagato non dà diritto al resto nel caso le tratte coperte fossero soggette a un pedaggio inferiore ai sette euro.

La A35 e la A58 sono state ribattezzate "le autostrade dei ricchi": tra le scopo della loro costruzione, quelli di liberare le tangenziali milanesi dalla morsa del traffico, bypassare  Melegnano e soprattutto far viaggiare le merci fra le zone più ricche della Lombardia, incrementandone il pil. Ora, con questi sconti, si cerca di intercettare i vacanzieri del week end che il sabato e la domenica raggiungono i laghi.


Articolo letto: 882 volte
Categorie: Economia, Viaggi


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Autostrada - Strade - Weekend - Caldo - Viaggi - Economia -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook