Il corso di 3ds max a Bologna è il primo nel suo genere disponibile nel capoluogo dell'Emilia Romagna. Investire nella formazione dei software più richiesti è importante per accedere al mondo del lavoro

Bologna
14:01 del 06/03/2014
Scritto da Gregorio

La grafica 3d è in assoluto uno dei settori maggiormente in crescita a livello mondiale. Da quando è aumentata in modo esponenziale la potenza di calcolo dei computer, qualsiasi possessore di un pc di media fascia potrebbe entrare in questo enorme e stupefacente mondo. Basti pensare al vastissimo numero di applicazioni che software come 3ds max hanno in ambito professionale: film, videogiochi, architettura, animazione, pubblicità e molto altro. In tutti questi settori infatti è necessario realizzare modelli poligonali 3d realistici e animati.

In Italia, purtroppo, siamo molto indietro rispetto a paesi come gli Stati Uniti (dove ha sede la Pixar), il Giappone, la Francia e altri paesi che dispongono di aziende ampiamente affermate e specializzare nel settore della grafica tridimensionale, nonché di corsi e scuole apposite per la formazione di grafica 3d. Ad eccezione di piccole e isolate realtà, l'Italia è ancora ai tempi della pietra rispetto ciò che offre e richiede il mercato. Si tratta di un treno che il il nostro paese sta perdendo: sono infatti moltissimi i posti di lavoro che potrebbero nascere o che già sono richiesti all'estero, ovviamente tutti ben retribuiti considerato il livello di specializzazione.

Per questo motivo, non possiamo che essere lieti di Annunciare la nascita del Corso autodesk 3ds max Bologna, una città universitaria che incredibilmente non disponeva di un percorso formativo simile. Il corso, della durata di 60 ore, si svolgerà nel cuore di Bologna, in via Santo Stefano 63, e sarà guidato da professionisti del settore. La sede all'avanguardia e fornita di postazioni performanti, videoproiettore ed ampia sala multimediale munita di videoproiettore, consentirà agli studenti di confrontarsi da subito con il re dei software della grafica tridimensionale, cioè autodesk 3ds max, il più richiesto nel mercato del lavoro.

Chi seguirà il corso, la cui partenza è prevista ad Ottobre 2013, sarà in grado di realizzare straordinari modelli 3D in breve tempo. Nel programma saranno trattati vari punti quali la la modellazione, l’animazione e il rendering 3D per l'applicazione in settori come i videogames, il cinema d'animazione e l'architettura. Il corso autodesk 3ds max Bologna Bologna si articolerà sia sulla base di esercitazioni che su spiegazioni teoriche e pratiche. Sarà inoltre possibile recuperare le lezioni perse e accedere al materiale di ciascuna lezione online. Insomma, CorsiBO, la sede che ospiterà questo ed altri corsi, sta creando tutti i presupposti per una nuova realtà.


Articolo letto: 1636 volte
Categorie: Cultura, Informatica, Lavoro, Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook