Si è sempre alla ricerca di nuovi modi per alimentare autobus e autovetture: ecco dove sono disponibili le autobus ad idrogeno

Bolzano
18:13 del 26/11/2014
Scritto da Gerardo

E' fondamentale lavorare a partire già da ora per garantire al nostro pianeta un futuro migliore del nostro e non bisogna limitarsi a ragionamenti egoistici del tipo: 'Tanto quando ci sarà quest'emergenza io non ci sarò'. In effetti è così ma potrebbero esserci i propri figli, i nipoti e i pronipoti.

Il problema delle energie non rinnovabili va affrontato in Maniera seria già da ora. In realtà qualcosa in tal senso, almeno per quanto riguarda il settore dei veicoli, è già stato fatto, visto che già in diverse città d'Italia ci sono auto elettriche. Non bisogna, infatti, dimenticare che il petrolio è una risorsa esauribile e, dunque, inevitabilmente destinata ad esaurirsi.

A Bolzano è stata sperimentata con successo una nuova strada per quanto riguarda il carburante degli autobus. Alcuni mesi fa è stato inaugurato il Centro di produzione d'idrogeno e per strada ci sono già degli autobus che fanno uso del carburante alternativo. Non bisogna, infatti, dimenticare che l'idrogeno si ricava da fonti rinnovabili.


Articolo letto: 1045 volte
Categorie: Curiosità, Sociale


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook