Audiweb: 28 milioni e mezzo d'italiani collegati a Internet a maggio di 2013. La media giornaliera è di 14,2 milioni di utenti collegati per poco meno di un'ora e mezza.

Roma
14:45 del 01/07/2013
Scritto da Carla

L'ultimo rapporto di Audiweb rileva che sono 28 milioni e mezzo gli italiani collegati a Internet a maggio di 2013. Secondo questo studio, la media giornaliera è di 14,2 milioni di utenti collegati per poco meno di un'ora e mezza. Per quanto riguarda al sesso degli utenti, gli uomini sono 7,8 milioni e le donne 6,4 milioni. La fascia d'età dai 35 ai 54 anni rappresenta il 47,6%, quasi la metà della popolazione online.

 


Articolo letto: 1329 volte
Categorie: Informatica, Sociale


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Carmine

05/07/2013 14:22:11
ormai Internet ha superato tutti i mezzi di comunicazione di massa, ha cambiato le nostre abitudini, ha cambiato il mercato del lavoro, l'organizzazione del tempo libero. Insomma il web ha rivoluzionato la nostra vita. Internet è uno dei più grandi capolavori nella storia dei mass media, ormai nessuno può più farne a meno
0

Matteo

01/07/2013 23:35:56
Sono dati che ci riportano alla media Europea. Negli ultimi anni anche l'Italia ha strizzato l'occhio al computer e nello specifico ad internet. Un risultato, quello di 28,5 milioni, frutto della tecnologia e della moda. Di certo nei prossimi anni aumenterà il dato sugli utenti connessi e la loro frequenza sul web si intensificherà enormemente.
0

Albertone

01/07/2013 18:45:06
Internet conferma così il proprio dominio assoluto e forse incontrastabile all'interno dei social network, ma nulla vieta di pensare che l'utente del web sia ancor meno vulnerabile dai contenuti che quotidianamente trova, legge ed osserva: un'ondata di significato difficile da gestire sia per chi la emette che per chi la riceve.
0

Ricerche correlate

Internet - Audiweb - PC -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook