Attenzione alle mail che vi arrivano dall'Agenzia delle entrate, perché non si tratta del Fisco e di un fantomatico rimborso sulle tasse ma di una vera e propria truffa

Torino
08:40 del 14/08/2015
Scritto da Gerardo

Attenzione alle mail che vi arrivano dall'Agenzia delle entrate, perché non si tratta del Fisco e di un fantomatico rimborso sulle tasse ma di una vera e propria truffa. Questi nuovi tentativi di phishing sono statidenunciati da alcuni cittadini che hanno appunto ricevuto tramite posta elettronica delle false comunicazioni relative ai rimborsi fiscali.

Come riconoscerla - L'oggetto delle mail provenienti dall'indirizzoAgenzia delle Entrate (con tanto di logo) è "Rimborso fiscale per 2014 - 2015". In sostanza, invitano il contribuente a cliccare sul link Accedi al tuo rimborso fiscale che a sua volta rimanda a una nuova pagina webdove viene richiesto di inserire alcune informazioni personali, tra cui i dati della carta di credito. A quel punto, i truffatori si impossessano della tua carta e possono usarla a loro piacimento.

Mai via mail - L'allarme è stato lanciato dalla stessa Agenzia delle Entrate che si dice "del tutto estranea a questi messaggi e raccomanda, a chiunque dovesse riceverli, di non dare seguito al loro contenuto". Si tratta, infatti, "di un tentativo di phishing, una truffa informatica attuata con lo scopo di ottenere illecitamente i dati personali dei cittadini". L'Agenzia delle Entrate ricorda che "non richiede mai informazioni sulle carte di credito e non invia comunicazioni via e-mail relative ai rimborsi".


Articolo letto: 952 volte
Categorie: Denunce, Internet, Sociale


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Mail - Agenzia - Entrate - Fisco - Truffa -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook