La società taiwanese a Berlino festeggia il trentennale con nuove gamme pensate per i professionisti di grafica e multimedia, ma non dimentica telefoni e indossabili

Napoli
16:00 del 06/09/2019
Scritto da Samuele

ASUS ROG PHONE 2 - Dopo aver debuttato in terra cinese, arriva in Europa l’Asus ROG Phone II, lo smartphone top di gamma dedicato al gaming. In Italia lo smartphone arriva in due versioni: Elite Version con 512GB di memoria interna e la Ultimate Version con 1TB di spazio di archiviazione. Per il Rog Phone II, Asus non ha badato a mezze misure e ha installato le migliori componenti hardware presenti sul mercato. Affianco allo storage ultra-veloce, troviamo anche il chipset Snapdragon 855 Plus, l’ultima versione del processore top di gamma di Qualcomm.

ASUS ROG PHONE 2 - Il Rog Phone II è uno smartphone pensato per il gaming, ma che si adatta a qualsiasi situazione. Può essere usato come smartphone da lavoro grazie alle ottime prestazioni offerte e allo schermo ampio da 6,59 pollici con risoluzione FullHD+. L’azienda taiwanese ha anche pensato agli amanti del gaming estremo e ha realizzato due accessori che possono essere installati direttamente alla porta USB del dispositivo: un gamepad Bluetooth e un secondo schermo che porta in dotazione una batteria da 5000mAh. L’Asus ROG Phone II non è uno smartphone adatto a tutti: il prezzo di lancio per il modello Elite Versione è di 899 euro


ASUS ROG PHONE 2 - Rog Phone 2 è un dispositivo con specifiche tecniche impressionanti (Snapdragon 855 Plus, 12 GB di Ram), ma con un attento studio dietro per venire incontro alle esigenze di chi vuole usarlo prevalentemente, davvero, per giocare in mobilità. C’è un sistema di raffreddamento particolare chiamato GameCool II, una maxi-batteria da 6.000 mAh, uno schermo Amoled da 6,59 pollici con frequenza di aggiornamento (120 Hz) e tempi di risposta (a video, 1 millisecondo, e al tocco 49, millisecondi) molto bassi, porte e speaker disposti in modo da non compromettere l’esperienza di gioco mentre si ricarica il dispositivo o lo si impugna con due mani. E poi Asus ha creato un’intera gamma di accessori per utilizzare il Rog Phone 2 come una console portatile: docking station anche con secondo schermo, controller e gamepad (oltre 100 i titoli già compatibili). Una suite software permette di configurare tutte le opzioni gioco per gioco, oltre a fornire le informazioni corrette sulla compatibilità con le caratteristiche hardware e gli accessori. È già in preordine, con consegne dal 20 settembre a un prezzo di listino di 899 euro (versione da 512 GB di memoria interna) oppure 1.189 euro (edizione limitata da 1 Terabyte). «In Cina abbiamo avuto una risposta record grazia alla partnership con Tencent, ma anche in Europa, per lo meno in alcuni mercati, ci aspettiamo un interesse elevato per il prodotto» ci ha detto Madeleine Hung, responsabile per Asus dell’Europa Occidentale nei settori Pc & Gaming. 

L’indossabile VivoWatch SP

Sul fronte dei dispositivi indossabili ecco Asus VivoWatch SP, uno smartwatch con cassa circolare che si propone a diventare un assistente personale per il fitness e la salute. Sul retro sono installati diversi sensori evoluti, tra cui quelli per effettuare un Ecg «a livello di dispositivo medicale» (così dichiara Asus) e misurare l’ossigenazione del sangue. VivoWatch SP è in grado, grazie anche ad algoritmi di intelligenza artificiale, di effettuare una sorta di «check up istantaneo», sconsigliando (o autorizzando) un certo tipo di attività fisica in un dato momento della giornata. La batteria, dichiara il produttore, può durare fino a 14 giorni senza ricariche. Sarà disponibile nell’ultimo trimestre 2019. 

ROG Zepyrus S GX701, portatile a 300 Hz

La maggior parte della conferenza Asus è stata dedicata al mondo dei pc, tradizionale baluardo dell’azienda, negli ultimi stabilmente della top-3 dei produttori mondiali. Sul fronte gaming ecco il ROG Zepyrus S GX701, primo notebook pensato per i videogiocatori dotato di uno schermo a 300 Hz. Per i manager arriva invece AsusPro B9, il laptop business più leggero con i suoi 880 grammi (salgono a 990 grammi con batteria estesa a 66 Wh contro i 33 Wh del modello light). Un pc potente con il suo processore Intel Core i7 di decima generazione, due dischi fissi SSD da 1 TB configurati in Raid 0 o 1, ma anche resistente grazie alla certficazione di livello militare a cadute, vibrazioni, escursioni termiche, torsioni. 


Articolo letto: 245 volte
Categorie: , Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook