ALLUCINANTE! Guidare senza aver mai preso la patente, o con la stessa revocata, non sarà più un reato!!!

Firenze
10:30 del 27/11/2015
Scritto da Gregorio

ALLUCINANTE! Guidare senza aver mai preso la patente, o con la stessa revocata, non sarà più un reato!!! Dopo i numerosi casi di omicidi stradali, effettuati da persone che guidano in pesante stato di ubriachezza, o dopo aver usato droghe pesanti, il governo aveva annunciato un inasprimento delle leggi, visto che oggi chi investe e uccide una persona non fa un giorno di carcere, anche se guidava senza essere in condizione di farlo, accettando quindi il rischio di uccidere qualcuno.

Non lo hanno fatto, e anzi, ora guidare senza patente non sarà più un reato, si rischierà solo una salata multa… che ovviamente, fa paura a chi ha “qualcosa da perdere”, dei beni immobili da pignorare, un conto corrente, una busta paga fissa. Chi è nullatenente, di certo non si preoccuperà di una multa, anche fosse da 100.000€ ! E se uno è straniero, può sempre cambiare aria. 

Una legge che va nella direzione opposta a quella voluta dal popolo e necessaria per garantire giustizia e sicurezza.

Di seguito l’articolo di Andrea Riva su ilgiornale.it

La novità è stata introdotta in uno schema di decreto legislativo approvato qualche giorno fa dal governo e trasmesso alla Camera per il parere dei due rami del parlamento

Guidare senza aver conseguito la patente o con la patente revocata non sarà più un reato.

Lo prevede, come spiega Quattroruote, “uno schema di decreto legislativo approvato qualche giorno fa dal governo e trasmesso il 17 novembre scorso alla Camera per il necessario, preventivo, parere dei due rami del parlamento. La novità rientra nell’ambito della drastica depenalizzazione di reati attualmente punibili con la sola pena della multa o dell’ammenda, prevista dalla legge 67/2014“.

Fino ad oggi, l’articolo 116 del Codice della strada prevede che “chiunque conduce veicoli senza aver conseguito la corrispondente patente di guida è punito con l’ammenda da 2.257 euro a 9.032 euro; la stessa sanzione si applica ai conducenti che guidano senza patente perché revocata o non rinnovata per mancanza dei requisiti fisici e psichici. Nell’ipotesi di recidiva nel biennio si applica altresì la pena dell’arresto fino a un anno. Per le violazioni di cui al presente comma è competente il tribunale in composizione monocratica“.

Ma, non appena entrerà in vigore il decreto legislativo, al posto dell’ammenda sarà prevista una sanzione amministrativa da 5.000 a 30.000 euro.


Articolo letto: 1340 volte
Categorie: Cronaca, Denunce, Motori


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Patente - guida - sanzione - diritto - Guida senza patente -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook