ARRIVANO I RIMBORSI IMU: A CHI SPETTANO E A QUANTO AMMONTANO Oltre 60mila contribuenti italiani, per la precisione 62.908, hanno diritto al rimborso dell’Imu.

Perugia
07:00 del 10/04/2017
Scritto da Gregorio

ARRIVANO I RIMBORSI IMU: A CHI SPETTANO E A QUANTO AMMONTANO

Oltre 60mila contribuenti italiani, per la precisione 62.908, hanno diritto al rimborso dell’Imu. Ad annunciarlo è il Dipartimento delle Finanze, spiegando che la cifra totale che verrà rimborsata ammonta a quasi venti milioni di euro. Le somme sono in corso di accreditamento e riguardano i rimborsi per i cittadini che hanno già fornito ai Comuni le coordinate bancarie. La media del rimborso per contribuente è di circa 300 euro e l’invito del Dipartimento delle Finanze a tutti i beneficiari del rimborso che ancora non lo hanno fatto è di comunicare ai Comuni le proprie coordinate bancarie e in seguito essere inseriti nella procedura di liquidazione.


Spiega il sito di informazione Studio Cataldi: “Più correttamente, ci si riferisce alla procedura di riversamento, rimborso e regolazioni contabili relative ai tributi locali per la quota spettante allo Stato, prevista dalla legge di Stabilità 2014 per la sola imposta municipale propria (IMU) e successivamente estesa formalmente a tutti i tributi locali dal Decreto Legge numero 16/2014”. Gli esperti proseguono: “I primi chiarimenti operativi sono giunti dal D.M. 24 febbraio 2016, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 14 aprile 2016, che ha precisato che i rimborsi riguardano prioritariamente l’IMU (Imposta Municipale Unica), la maggiorazione standard della TARES (tributo comunale sui rifiuti e sui servizi), nonché l’IMIS (immobiliare speciale) e l’IMI (Imposta Municipale Immobiliare), istituite rispettivamente dalle province autonome di Trento e di Bolzano”.


Articolo letto: 725 volte
Categorie: , Denunce, Economia, Politica


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi del rimborso Imu?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Paolo

10/04/2017 16:39:15
Il servizio di richiesta di rimborso Imu/ tasi/ ici/ consente al contribuente di compilare è trasmettere online l'istanza di rimborso di somme versate cari italiani .
7

Basilio

10/04/2017 10:16:51
Ma questi governanti hanno idea di quel che stanno facendo, e sanno far di conto o sono veramente allo sbaraglio? Questa storia dell'IMU ha dell'incredibile e rasenta incompetenza e improvvisazione totale.
3

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook