Arcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe: “Gomorra? Vergognosa serie tv. Offende Napoli!”. A parlare è l'arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe, sul numero di 'Chi' in edicola mercoledì 1 aprile

Napoli
10:15 del 01/04/2015
Scritto da Gerardo

"Cosa penso di serie tv come 'Gomorra'? E’ da considerare, innanzitutto, che si tratta pur sempre di una rappresentazione più o meno romanzata della realtà che diventa esagerazione e  offesa per l’intera comunità quando generalizza e offre una visione e un’immagine falsata della realtà stessa". A parlare è l'arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe, sul  numero di 'Chi' in edicola mercoledì 1 aprile.

"La violenza e la prepotenza ci sono e non vanno nascoste ma non si può identificare in esse l’intera comunità, fatta per la stragrande maggioranza di persone perbene, oneste, laboriose, rispettabili ed eccellenti. Questi filmati, come pure le rappresentazioni teatrali, debbono sempre avere un fine informativo e formativo, in modo che, senza nascondere nulla, spieghino allo spettatore che esiste un certo male affinché si difenda da esso e lo combatta, ma mettendo in contrapposizione anche il bene, che pure esiste ed è tanto. Altrimenti si finisce con il  proporre un esempio da imitare o una immagine distorta che danneggia la città".

Il precedente


Il cardinale Sepe non è il primo a puntare il dito contro serie tv che parlano di mafia. Nel 2010 l'allora premier, Silvio Berlusconi, criticò sceneggiati e libri che parlavano di criminalità organizzata e che avrebbero danneggiato l'immagine dell'Italia. In quel caso sotto i riflettori finì la storica serie tv "la Piovra" eds un certo tipo di "letteratura".



Articolo letto: 1381 volte
Categorie: Cinema, Cronaca, Sociale


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi di Gomorra?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Valentina

01/04/2015 11:35:21
Caro Cardinale Sepe: e il lavoro nero non offende! Ho visto il servizio delle Iene...SEI UNA PERSONA SPREGIEVOLE!
4

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook