È una soluzione di quelle che di tanto in tanto tornano in voga, specialmente su suggerimento di qualche amica affettuosa, che si premura di farvi conoscere qualcuno a tutti i costi

Torino
14:00 del 13/06/2016
Scritto da Alberto

È una soluzione di quelle che di tanto in tanto tornano in voga, specialmente su suggerimento di qualche amica affettuosa, che si premura di farvi conoscere qualcuno a tutti i costi. Il fenomeno dell'appuntamento al buio, cioè quell'appuntamento in cui le persone che hanno deciso di incontrarsi non si sono mai viste in precedenza, è di certo poi aumentato in maniera esponenzialecon internet e i social network, in cui  è facilissimo entrare in contatto con coloro che hanno comunicato fino a quel momento tramite una tastiera e guardando in un monitor. Accompagnato da grandi aspettative, anche perché spesso finalizzato al trovarsi un partner, per molti il fatidico momento dell'appuntamento al buio si risolve in una delusione, ma per altri nasconde invece felici sorprese.

Che ci sia lo zampino della vostra amica che vi ha “combinato” con un suo collega, che galeotto sia stato l’ormai onnipresente Facebook, o che il merito vada ad un vero e proprio sito di dating online... quando c’è di mezzo un appuntamento al buio nessuna donna rimane tranquilla! Si teme che la delusione sia dietro l’angolo, direttamente proporzionale alla grandezza delle aspettative che avete riposto nel Lui misterioso, magari solo perché aveva una bella voce! Ricordate però che nemmeno lui vi conosce e quindi è opportuno cercare di “calibrare” la propria presenza scenica e il proprio atteggiamento. Spaventare, deprimere o comunicare una falsa immagine di sé: sono questi gli errori più comuni e da evitare assolutamente, per non trasformare un appuntamento AL buio in un appuntamento... BUIO!

Dove, come, quando

Partiamo dall’organizzazione dell’incontro: come primissimo appuntamento meglio orientarsi su un aperitivo o un drink dopo cena,evitando accuratamente la cena. Il motivo è semplice: nel caso in cui le cose non dovessero andare come desiderate non sarete obbligate a sorbirvi un intero pasto! È un precauzione più che utile: scegliete un aperitivo e se poi le cose si mettono bene proponete di mangiare un boccone, altrimenti dopo un’oretta di incontro potrete scappare a gambe levate senza sembrare maleducate! Altra precauzione: incontratevi direttamente nel locale che avete scelto o nella zona dove uscirete, evitando di farvi venire a prendere a casa. Questo presupporrebbe un grado di confidenza che ancora non c’è e darebbe a lui un “vantaggio” su quando decidere di terminare la serata! Il segreto invece è quello di organizzare un incontro in cui entrambe giochino ad armi pari: solo così si potranno poi esprimere tranquillamente.

Il look

Essere a proprio agio e mettere a proprio agio: durante il primo appuntamento quello che indossi deve svolgere principalmente questa funzione. Quindi cerca di non strafare indossando abiti provocanti! Il look aggressivo metterebbe in secondo piano tutta la tua personalità e la vostra conversazione: sei sicura di volere questo? Opta per un outfit che hai già “collaudato”, che sei sicura ti sta bene e rispecchia la tua personalità. Cura i dettagli: il make-up e i capelli dovranno essere perfetti: d’accordo essere naturali ma devi dare l’impressione di tenerci davvero a questo incontro! Infine una regola aurea dei primi appuntamenti: non parlare mai del proprio ex! Forse non c’è bisogno di dirvelo ma... rimane un argomento tabù per l’appuntamento al buio. Allo stesso modo sono off-limit domande del tipo: “quanto guadagni?”, “perché sei single?” e altri argomenti delicati riguardanti il privato. Sempre che lo vogliate rivedere, questo ragazzo.


Articolo letto: 695 volte
Categorie: Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook