Apple Watch 4 è il nuovo smartwatch dell'azienda di Cupertino. Offre una scheda tecnica all'avanguardia, la funzione di elettrocardiogramma ECG e molto altro. Scopriamo la data di uscita e il prezzo ufficiale in Italia.

Genova
17:00 del 26/03/2019
Scritto da Gerardo

Apple ha presentato il nuovo aggiornamento per Apple Watch 4 con watchOS 5.1.2 che attiva finalmente l’applicazione ECG per seguire l’andamento dell’elettrocardiogramma. Una bella novità dello smartwatch che punta a rivoluzionare il proprio segmento di mercato con alcune importanti novità. Ovviamente, la funzione non sostituisce l’elettrocardiogramma di cliniche e ospedali, ma rappresenta la strada intrapresa dall’azienda di Cupertino.

Non resta, quindi, che scoprire la scheda tecnica, il prezzo ufficiale in Italia e la data di uscita di Apple Watch 4, la nuova generazione dell’orologio della Mela.

Il nuovo Apple Watch 4 è un modello che, a differenza del predecessore, introduce molteplici novità. Si parte dal display, più grande e più curvato sui lati con una superficie aumentata del 30%. La risoluzione è di 368 x 448 pixel per il modello da 44 millimetri e 324 x 394 pixel per quello da 40 mm.


Al tempo stesso, la scocca è stata resa più sottile, meno ingombrante e anche la Corona Digitale è stata completamente reingegnerizzata. Quest’ultima integra il feedback aptico, con cui ricevere una risposta fisica ai comandi.

Il nuovo aggiornamento watchOS, con il rilascio della versione 5.1.2, dovrebbe rendere disponibile negli Stati Uniti la nuova funzionalità entro pochi giorni. L’aggiornamento riguarderà solo gli Apple Watch di quarta generazione.

In Europa ed in Italia si attende l’ok dell’Agenzia Europea del Farmaco, che tarda ad arrivare. Ciò vuol dire che, per ora, l’elettrocardiogramma su Apple Watch non sarà disponibile per gli utenti comunitari, almeno non attraverso i canali ufficiali.

In ogni caso, chi volesse comunque provare la nuova funzionalità in Italia, potrà farlo ugualmente. Ecco la procedura da seguire: sull’iPhone, associato all’orologio, seguite il percorso Impostazioni > Generali > Lingua e Zona > Lingua iPhone > English. Tornate indietro e, su > Zona, selezionate > Stati Uniti, poi > Fine. A questo punto, la nuova utilitydovrebbe apparire anche sul vostro smartwatch, se avrete già scaricato la versione aggiornata di watchOS.

Apple punta a diffondere la nuova funzionalità, a livello globale, entro la fine del 2018.

Elettrocardiogramma su Apple Watch: come funziona

Effettuare un elettrocardiogramma su Apple Watch si rivelerà operazione piuttosto semplice. Basterà infatti tener premuto per circa trenta secondi un dito sulla corona laterale, mentre l’orologio è attaccato al polso, per ottenere un Ecg. Va specificato che, l’elettrocardiogramma effettuato con l’ausilio dello smartwatch di Apple, non è certo sostitutivo di quello tradizionale e non ha valore medico; l’orologio va inteso, piuttosto, come utile e comodo strumento di monitoraggio.

Eventuali anomalie cardiache che dovessero emergere nel corso di un elettrocardiogramma, vanno successivamente approfondite, sempre, con il cardiologo.




Articolo letto: 237 volte
Categorie: , Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook