Non è un mistero che Apple abbia a disposizione una liquidità di ingenti dimensioni che potrebbe decidere di spendere per acquistare business di primissimo livello, anche l'intera Formula 1

Milano
15:00 del 17/07/2016
Scritto da Samuele

Non è un mistero che Apple abbia a disposizione una liquidità di ingenti dimensioni che potrebbe decidere di spendere per acquistare business di primissimo livello, anche l'intera Formula 1. Secondo recenti indiscrezioni, infatti, la Cvc, la società finanziaria britannica che detiene la maggioranza della Fom (Formula One Management) sarebbe interessata a disfarsi del pacchetto di maggioranza della Formula 1.

AppleInsider ha raccolto interessanti suggestioni secondo le quali Apple potrebbe voler comprare la Formula 1 per usarla come volano per il suo business Apple Car, più volte al centro di speculazioni ma mai concretizzato ufficialmente dai dirigenti di Cupertino. Lo stesso Elon Musk tempo fa ha definito "segreto di Pulcinella" l'impegno di Apple nel settore automotive.

CLICCA MI PIACE PER SEGUIRCI SU FACEBOOK!

Qualche altra indiscrezione, forse maggiormente orientata alla concretezza, vede invece un'opportunità per la Mela di stringere accordi più solidi con i produttori di automobili, non tanto in ottica Apple Car, quanto più per la diffusione della piattaforma di car automation/infotainment Car Play.

Secondo altre ricostruzioni Apple sarebbe interessata anche al potere mediatico della Formula 1, con l'acquisto che rientrerebbe in questo caso nella strategia di promozione di Apple TV, che verrebbe così usata come piattaforma esclusiva per la diffusione dei contenuti di Formula 1. Ma sarebbe anche interessata ad entrare nel Consiglio Mondiale della FIA per promuovere e sviluppare le componenti elettriche delle moderne auto di F1, spingendo verso vetture sempre più elettriche.

All’ultimo conteggio dichiarato la liquidità netta accumulata da Apple ammonta a circa 200 miliardi di dollari, mentre secondo alcune ricostruzioni il valore della Formula 1 potrebbe aggirarsi su circa la metà di quella cifra.


Articolo letto: 388 volte
Categorie: Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Formula 1 - Motori - Apple - Tecnologia - Euro - Sport - Soldi -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook