Dimagrire è il sogno di molte persone che convivono da tempo con i chili di troppo, anche se spesso questo desiderio non è accompagnato dalla giusta forza di volontà per riuscire a seguire una dieta o un allenamento specifico

Torino
15:00 del 27/07/2016
Scritto da Samuele

Dimagrire è il sogno di molte persone che convivono da tempo con i chili di troppo, anche se spesso questo desiderio non è accompagnato dalla giusta forza di volontà per riuscire a seguire una dieta o un allenamento specifico. Da oggi il nostro smartphone ci potrà aiutare, attraverso delle applicazioni utilissime che ci seguiranno passo passo per riuscire finalmente a dimagrire. Vediamo allora alcune delle app migliori per dimagrire, sia per IOS che per Android.

Le app da scaricare sul nostro smartphone, per dimagrire, sono tantissime. Vediamone alcune. La prima app è "Meal Snap"; non si tratta di un programma alimentare, quanto di un vero e proprio scanner del cibo che analizza le calorie di tutto ciò che ingeriamo. Basterà scattare una foto del nostro piatto e aggiungere qualche descrizione; il nostro telefono scoverà la tabella nutrizionale con il relativo apporto calorico.

CLICCA MI PIACE PER SEGUIRCI SU FACEBOOK!

Sicuramente può essere un ottimo aiuto se vogliamo tenere sotto controllo le calorie che ingeriamo. Altra applicazione utile è "40-30-30", che si occupa di dieta a zone. Se abbiamo già provato questo piano alimentare, quest'app potrà agevolarci. Con questa possiamo infatti effettuare il calcolo dei blocchi di calorie da suddividere in base all'apporto di carboidrati, grassi e proteine, permettendo di ridurre le porzioni di cibo ingerite. Sempre per il sistema IOS, un vero e proprio programma alimentare con piano quotidiano di esercizio fisico è fornito dalla app "Lose it!". In modo totalmente gratuito, possiamo inserire i nostri dati e la mail. Ogni giorno ci verrà fornito un piano alimentare, corredato da esercizi da svolgere e calorie da assumere e/o bruciare.

Anche con Android possiamo trovare delle applicazioni molto utili e ben funzionanti. Tra queste annoveriamo in particolare "Perfetto"; un sistema di analisi della nostra alimentazione. Funziona come un conta-calorie, con la differenza che essa tiene conto anche di altri importanti fattori, cioè il sesso, l'età, l'altezza e naturalmente il peso. Scompone sia i pasti che i semplici alimenti, rendendoci maggiormente consapevoli di cosa e quanto assumiamo a tavola. Inoltre propone obiettivi di perdita di peso concreti e realistici, attraverso un piano alimentare e di allenamento.  "Noom" è invece un'applicazione destinata soprattutto a quanti conducono una vita sedentaria. Inserendo i propri dati e il numero di chili da smaltire in un arco di tempo, Noom creerà un programma di allenamento personalizzato.


Articolo letto: 251 volte
Categorie: Guide, Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook