Quando ci troviamo in strada dobbiamo fare attenzione a tutto, sia nel caso in cui ci troviamo alla guida di un veicolo ma anche quando siamo a piedi. Del resto, è chiaro che non sono solo gli automobilisti a dover rispettare le regole, ci sono particolari disposizioni anche per i pedoni.
Ormai nelle nostre città ci sono i semafori oltre che per le auto anche per i pedoni. Questo, però, non vuol dire che gli automobilisti abbiano il diritto di accelerare o di correre quando il semaforo per loro è verde e per i pedoni è rosso. Basta un attimo di distrazione affinché accada il peggio.
La vicenda di cui ora vi parleremo sembrerà paradossale ma si è davvero verificata. Un uomo di 89 anni fu investito da una moto mentre il semaforo per i pedoni era rosso e ora deve risarcire la persona che lo ha investito. L'Inail gli ha scritto una lettera nella quale si dice che deve pagare i danni relativi all'uomo che lo ha investito, un indennizzo da circa 12mila euro. Infatti, in seguito all'incidente anche l'uomo in sella alla moto, un dipendente della Regione, è rimasto ferito. Ora saranno i parenti della vittima a dover pagare per l'anziano che non era assicurato.
Cosa ne pensi?