La cantante pop è fra le più importanti d’Italia e tra le sue fans c’è anche Vincenza Ubaldini: con la cover di “Sensi” spera di approdare a The Voice, nuovo punto di riferimento della musica di casa nostra

Milano
08:38 del 16/04/2014
Scritto da Gregorio

Anna Tatangelo non è solo un mito, è anche cover e leggenda. Normale che le sue canzoni abbiano fatto il giro del mondo e siano fra le più cantate in Italia, dove rimane uno dei punti di riferimento del pop tricolore. Così, fra un successo e l’altro, ecco spuntare una fan d’eccezione. Vincenza Ubaldini vive a due passi da Milano, ha un nome d’arte decisamente originale (Vicky Love) e sogna di entrare dalla porta principale nel mondo della tv grazie ad una cover della cantante.
Un percorso che potrebbe trasformarsi in realtà nel giro di un paio di settimane con un’ospitata a The Voice, il programma in onda ogni mercoledì su Raidue che si è già trasformato in un autentico punto di riferimento per gli artisti del Belpaese. Vicky, come la conoscono un po’ tutti, con la televisione ha già avuto a che fare: qualche comparsa nei programmi pomeridiani, alcune apparizioni in Camera Café, spot pubblicitari al fianco George Clooney e un ruolo nel film Benvenuti al Nord.
Ma il suo pallino è la musica, il pentagramma. O, più semplicemente, Anna Tatangelo. “Ogni suo testo sembra capire ed entrare nella personalità di tutti – spiega Vicky – e le sue parole combaciano con la vita quotidiana, con quello che ciascuno prova dal mattino alla sera”. Un’adorazione a tutti gli effetti, tant’è che le due nei mesi passati si sono conosciute. Impossibile non incontrare una fan tanto incallita. E Anna Tatangelo si è spinta persino oltre: insieme al compagno Gigi D’Alessio, ha aperto le porte di casa propria per incontrarla, per condividere insieme momento decisamente particolari. Il sogno di ogni fan che in questo caso si è trasformato in realtà.

Ed è naturale che dall’amicizia sia nato altro. Vicky ha lavorato sui testi e sulla voce, si è chiusa in sala di registrazione e nel 2013 ha sfornato la cover di Occhio per Occhio, girando il video con la collaborazione di Pietro Amodio e dei Sesto Senso. Quest’anno si è ripetuta: il suo “Sensi” è arrivato fino alle orecchie degli autori di The Voice che ci stanno facendo un pensierino. Le riserve verranno sciolte a giorni. Persino “Anna”, come la chiamano le sue fans, l’ha contattata per ringraziarla e per complimentarsi. Il che, già di per se, è un successo che in pochi possono vantare di aver conquistato.
La speranza è quella di poter entrare nel piccolo schermo e cantare quelle canzoni che rappresentano emozioni, esperienze. Una vita intera. “Sarebbe un sogno” ammette Vicky che nel frattempo non si ferma mai. La musica rimane il tema dominante. In attesa di rendere omaggio alla Tatangelo, il prossimo 20 maggio uscirà il suo singolo. Il titolo rimane top secret, l’argomento invece riguarderà il rapporto fra i giovani e la droga. Un tema decisamente spinoso che la musica aiuta ad affrontare e a superare.


Articolo letto: 3894 volte
Categorie: Musica


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Tatangelo - cover - the voice -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook