L'Europa non si libera di Angela Merkel? Possibile, anzi probabile. La voce viene rilanciata da Der Spiegel, che spiega come la cancelliera del rigore intende ricandidarsi alle elezioni tedesche del 2017 per un quarto mandato.

Genova
11:30 del 02/08/2015
Scritto da Gerardo

L'Europa non si libera di Angela Merkel? Possibile, anzi probabile. La voce viene rilanciata da Der Spiegel, che spiega come la cancelliera del rigore intende ricandidarsi alle elezioni tedesche del 2017 per un quarto mandato. Secondo quanto scritto dal settimanale, Frau Angela avrebbe già avuto un incontro con esponenti e consulenti della Cdu per cominciare a discutere la strategia della prossima campagna elettorale. Una campagna elettorale che, dunque, si prospetta assai lunga: sempre secondo Der Spiegel, l'Annuncio ufficiale della candidatura sarà dato all'inizio del prossimo anno.

Dieci anni al timone - Il prossimo 22 novembre la Merkel arriverà al decimo anno di mandato consecutivo: da quando ha preso il posto diGerhard Schröder, in GerMania, la Cancelliera è lei. Merkel, nonostante le recenti difficoltà per la gestione della Crisi greca e la crescita dei movimenti euro-scettici, con buona approssimazione avrà ottime possibilità di trionfare per la quarta volta alle elezioni (nel 2013 la ultima vittoria-record al timone della Cdu, con cui ha formato un governo di coalizione). Per l'Europa, dunque, la minaccia continua: Angela non molla, e la linea del rigore è destinata ad allungarsi ancora.


Articolo letto: 819 volte
Categorie: Esteri, Politica


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Nicola

03/08/2015 09:41:21
Intanto speriamo che sparisca sl più presto dal globo terrestre e poi speriamo che non metta più piede in Italia per farsi le vacanzee mettere il suo culone nel suolo che ha ridotto in miseria. Vorrei tanto vederla arrivare da immigrata mi farei quattro risate e poi gli sputerei in faccia a questa fetentona Hitler in gonnella. E proprio vero che certe donne al potere sono peggio degli uomini. Vedi quello che stanno combinando le sciaccquette al seguito dell'altro dittatore despota che abbiamo in Italia una su tutte la Boschi che sta spremendo e portando gli italiani alla disperazione. Ma impazzisco a chiedermi chi hs votato questa gente se sono stati eletti in toscana che centra tutto il resto dell'Italia. Se non è stato un colpo di stato questo, spiegatemi qual'è un vero colpo di stato. Il despota è al governo senza che la maggior parte degli italiani l hanno votato e allora? Mah solo i comunisti sanno arrivare a tanto
6

Ricerche correlate

Merkel - Dittatura - Politica - Finanza - Germania -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook