Siete indecisi su quale dispositivo comprare e su quale azienda produttrice puntare? Ecco dei consigli per voi.

Perugia
17:00 del 18/10/2014
Scritto da Gerardo

Il concetto di telefonia è molto cambiato nel tempo. Durante la Seconda Guerra Mondiale la Tecnologia del telefono era riservata solamente a persone che potevano permetterselo. Mano a mano che sono passati gli anni la tecnologia ha fatto passi da gigante e si è passati dai Nokia indistruttibili a smarthphone tutto fare. Oggi la scelta più comune quando si suole acquistare un dispositivo di ultima generazione è: compro windows, android o ios?

Ognuno di questi sistemi operativi ha dei vantaggi che l’altro non ha e viceversa. Oggi vogliamo concentrarci solamente su coloro che hanno battuto i record di vendite degli ultimi anni ( ovvero android vs ios ), senza disprezzare gli smarthphone windows ( che comunque sono di ottima qualità, soprattutto per professionalità e fotocamera ).

Partiamo da Ios. La Apple è una delle aziende al mondo che più ha riuscito a scalare le vette del guadagno negli ultimi decenni. La loro visione strategica aziendale e l’autenticità dei loro prodotti sono senza ombra di dubbio il punto di forza di questo colosso targato Steve Jobs.

I punti di forza del sistema operativo californiano sono tanti, per cui ci limiteremo ad elencarne soltanto alcuni. Il Design: il livello di pulizia, semplicità e garbato feeling con lo smarthphone fanno della Apple la numero uno riguardo il Design. Sicurezza: non a caso non esiste nessun antiVirus per i sistemi operativi ios. Un vero e proprio scudo antimalware e se consideriamo il fatto che esiste anche l’opportunità di “tracciare il proprio dispositivo” se ce lo rubano, allora ci risulta chiaro che per quanto riguarda la sicurezza la Apple ha lavorato veramente tanto. User experience: altro punto di forza di ios è l’esperienza utente, stabile e duratura. La user experience rappresenta uno standard per i dispositivi mobili. Il sistema operativo iOS ha aggiunto modifiche e migliorie incrementali dal 2007 all’anno scorso. Solo con iOS 7 Apple ha introdotto modifiche radicali. Ma il sentimento di stabilità è apprezzato dagli utenti di Apple nel mondo. App store fornitissimo e “inhackerabile”: l’app store di Apple rappresenta davvero un punto di forza unico. Possiamo trovare infatti tantissime app uniche e esclusive ( tuttavia esiste un market alternativo, a patto di avere i permessi Jaylbreak, ovvero Cydia).

I punti di forza di Android: Personalizzazione, usabilità con Google, accesso ai file system, completa apertura di sistema, e vasta gamma di scelta tra prodotti più o meno economici. Con i dispositivi nativi Google potrai personalizzare il tuo smarthphone fino a renderlo davvero irriconoscibile! Massima libertà possibile sul tuo display, menu sempre modificabili e davvero vasta scelta tra tantissimi launcher. Possiamo, inoltre, sbloccare tantissimi permessi root, accedere ai file di sistema fino all’ultima cartella dello smarthphone e soprattutto possiamo scegliere di acquistare un dispositivo di qualità (400-500-600 euro) o quelli di bassa fascia (anche 60 euro), cosa che chiaramente la Apple non offre.

Chiariti questi concetti a voi la scelta: soltanto voi sapete cosa richiedere ad un sistema operativo. Ciò che è sicuro è che siamo veramente felici del progresso tecnologico di queste aziende, che fanno di tutto per accontentare tutti i capricci di noi clienti.


Articolo letto: 792 volte
Categorie: Guide, Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook