Si ammazzassero tra di loro almeno. La cosa che più ci rattrista ma soprattutto ci rende isterici è quella che nella maggior parte delle sparatorie tra bande rivali malavitose chi è che ci rimette la vita è sempre qualche civile innocente. Ecco l’accaduto di Bari.
Un pregiudicato è stato ucciso questa mattina nel quartiere San Girolamo di Bari a colpi di kalashnikov. Vittima dell'agguato, il 59 enne Nicola Lorusso: secondo la prima ricostruzione dell'omicidio, l'uomo era nella sua auto, una Ford Fiesta, quando è stato affiancato da un'altra vettura con i killer a bordo. Uno di questi, che imbracciava un fucile kalashnikov, ha aperto il fuoco contro l'uomo che è stato raggiunto in diverse parti del corpo.
L'uomo apparteneva alla famiglia dei 'Ciuccio', parente di Umberto Lorusso, 37 anni, considerato dagli investigatori il capo dell'omonimo clan della zona e rivale di un altro clan malavitoso. L'agguato si inquadrerebbe in un regolamento di conti e non è da escludere che possa essere riconducibile a un altro agguato. Perquisizioni e controlli sono in atto nel quartiere da parte della Polizia.
Cosa ne pensi?