Anche la Svezia per sua fortuna non è nell'Euro e a suo tempo consigliò alla Danimarca di non legare la propria valuta all'Euro con un cambio fisso, proprio come sta facendo ora la Svezia.

Roma
11:00 del 18/04/2017
Scritto da Luca

Anche la Svezia per sua fortuna non è nell'Euro e a suo tempo consigliò alla Danimarca di non legare la propria valuta all'Euro con un cambio fisso, proprio come sta facendo ora la Svezia. Consiglio rivelatosi giusto come la decisione svedese di non entrare in questo baraccone grottesco dell'Eurozona.

Continua il piccolo terremoto economico in Europa. Dopo la scelta della Repubblica Cecadi sganciare la propria valuta dall'euro adesso è il turno della Danimarca.


A quanto pare la Danimarca vorrebbe una via d'uscita in caso di deflagrazione dell'euro soprattutto con le incognite del voto in Francia e in Germania. Da qui il piano per sganciare la propria valuta da Bruxelles. Il passo non è esattamente alle porte ma gli eventi politico-economici in divenire dell'Europa potrebbero invece accelerare un processo in questo senso. Il precedente della Repubblica Ceca allarma e non poco Bruxelles e Francoforte. Praga ha infatti scelto di non mantenere il cambio fisso della corona con l'euro (27 corone per un euro) perché rischiava di prosciugare le proprie riserve. Ma dietro queste scelte ci sono anche motivi politici in vista delle elezioni politiche...


Articolo letto: 641 volte
Categorie: , Denunce, Economia


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi dell'Euro?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Paolo

18/04/2017 12:16:41
Il problema oramai c'è e non possiamo cambiare l'euro con i soldi che cerano prima saremo sempre schiavi della moneta italiana .Sono stati bravi chi a portato l'euro nelle nostre banche .
6

Gofreddo

18/04/2017 11:25:00
Il problema sarà nei prossimi mesi, quando cominceranno a buttarsi dalle finestre tutti quelli de' "Ci vuole più Europa" e "Dall'Euro non si può uscire"... assisteremo a code lunghissime tipo i Lemmings...
6

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook