Vita frenetica, stress e sesso | Ecco come la vita frenetica e senza sosta può minare la nostra vita sessuale

Roma
10:15 del 06/11/2014
Scritto da Gerardo

In età adolescenziale i maschietti hanno stimoli ormonali molto potenti e questi li spingono ad avvicinarsi alle ragazze.. (lo scopo è il sesso e il possesso ma il costo per ottenerlo comporta corteggiamento effusioni, attenzioni, vita di coppia ecc. ecc.) E diciamo che le ragazze in età adolescenziale sognano l'amore e di sentirsi desiderate.. perciò si avvicinano ai ragazzi.. il costo dell'amore , delle effusioni, delle attenzioni ecc. è il sesso!

In pratica per cercare gli opposti condividono dal sesso alla vita di coppietta.. Poi fortunatamente si cresce e le varie esperienze forgiano caratteri e valori perciò il maschio valuta meglio amore e coppia che assumono un’ importanza via via maggiore mentre quella esclusiva legata al sesso va scemandosi (sia perché molto praticato quindi abbondato e placato l'ormone inesperto e poderoso adolescenziale). E la femmina nel tempo valuta molto di più il sesso perché praticandolo e con l'esperienza lscopre..( essendo meno meccanico il suo piacere ma più complicato da trovare e da ampliare rispetto al maschio) che è molto più piacevole.

Una volta che siamo diventati adulti pensiamo sempre di meno al sesso a causa della vita frenetica di tutti i giorni. I pensieri legati ai soldi, al lavoro, a far trovare sempre un piatto a tavola ai nostri figli, alla realizzazione professionale, malattie, revisione auto ecc… fanno si che il sesso venga quasi del tutto escluso dalla nostra vita, ed ecco che nascono i primi problemi del rapporto di coppia. E’ davvero incredibile come il sesso possa rafforzare o, viceversa, minare un rapporto nelle sue fondamenta.

Il sesso spegne la paura, l’ansia e soprattutto riduce lo stress. Una ricerca realizzata presso l’università Groningen (Olanda), incentrata sul mettere in luce cosa accade nel cervello durante un orgasmo, ha dimostrato che durante quei pochi secondi (dell’orgasmo) il cervello spegne le aree associate a sensazioni di allerta e di paura. Questo sembrerebbe spiegare il forte senso di rilassamento a seguito di un orgasmo. Secondo i ricercatori, l’orgasmo farebbe entrare il cervello e il corpo in uno stato di trance che ci allontana dalla paura e dall’ansia. Di conseguenza, fare sesso, si rivela un potentissimo antidepressivo, ansiolitico e un poderoso anti-stress.

Fare sesso è un buon metodo per farci passare tutte le paure, ansie e nervosismi vari. Magari si teme di non riuscirci, se una donna è nervosa, non le passa per la testa di fare l'amore, ma il sesso provoca una scarica di endorfine. La endorfine sono degli ormoni che "guariscono " tanti guai. Ottimo sistema per levare lo stress, l'ansia e il nervosismo e fa diventare la pelle più bella e luminosa. Per cui vi consigliamo di allontanare i pensieri e fare molto, molto più sesso!

FONTE: DONNA CERCA UOMO


Articolo letto: 1135 volte
Categorie: Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook