Amicizia tra uomo e donna, pura utopia? Ecco una riflessione di Donna cerca uomo

Udine
08:24 del 18/02/2015
Scritto da Gerardo

Può davvero esistere l’amicizia tra un uomo e una donna? L’amicizia tra uomo e donna esiste solo se entrambi sono disinteressati verso l'altro. Basta che a lui piaccia lei o che a lei piaccia lui e già non si può parlare di amicizia! Siamo fatti così...come calamite...e appena entrano in campo: l'attrazione/feeling/interesse chiamatelo come volete...prima o poi o uno dei due fa il primo passo e così se ci si trova bene si procede verso una relazione oppure le strade si dividono! Il nostro non vuol essere un discorso che si basa sul sesso ecc ma è un dato di fatto...che uomo e donna non sono fatti per essere amici!

È molto facile pensare che quando un uomo stringa amicizia con una donna ci sia quasi sempre un secondo fine di mezzo, magari remoto, una sorta di speranza che mai tramonterà, un “investimento” per il futuro, che quel rapporto possa trasformarsi in una relazione di tipo sessuale. Le donne, invece, vedono un’amicizia tra uomo e donna in chiave più romantica e molto meno allusiva, la vivono in una Maniera più spensierata. Per la donna è molto più facile credere che sia possibile un rapporto di pura amicizia tra uomo e donna.

In effetti, più che generalizzare il concetto di credere o meno all’esistenza dell’amicizia tra uomo e donna, dovremmo focalizzare la nostra attenzione sul perché, tra la maggioranza degli individui di sesso maschile, sia così difficile credere che una relazione del genere tra due sessi opposti possa funzionare. Tutto si riconduce alla visione che gli uomini hanno del sesso e dell’amore.

Se si ritiene, che un uomo debba per forza desiderare una donna solo per farci del sesso, che l’unica caratteristica che attrae l’uomo sia il corpo di una donna e che, davanti ad una donna che ci piace, l’unico nostro pensiero sia quello di intrattenere con lei un rapporto di tipo sessuale, appare chiaro come di fronte ad una simile veduta ristretta da parte di queste persone, non si possa far capire loro in maniera semplice come per l’essere umano in generale ci possa essere molto di più del semplice piacere corporeo. Se le proprie aspirazioni sono queste, allora è difficile comprendere idee e visioni completamente opposte alle nostre.

FONTE: DONNA CERCA UOMO


Articolo letto: 1709 volte
Categorie: Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook