Tv: Moreno vince Amici 2013 Il primo rapper del talent di Maria De Filippi. Esuberante finale, stravince la gara degli ascolti tv lasciando alla concorrenza solo le briciole.

Roma
13:12 del 03/06/2013
Scritto da Maria Giovanna

Ore 00:08 del 24/5/13 manca una settimana circa alla finalissima di Amici e il disturbatore televisivo italiano per eccellenza, Paolini, ci rivela dal suo blog :”Amici è truccato! Sarà Greta Manuzi a vincere il talent!” . Questo perché, continua Paolini, ci sarebbe stato un accordo tra la Mediaset e la casa discografica Carosello records, produttrice del singolo della cantante Greta  “Solo rumore”.


Pronostico errato! A vincere l’attesissima finale della dodicesima edizione di Amici è Moreno Donadoni, la grande novità di Amici 2013. Ma facciamo un passo indietro e ripercorriamo velocemente le fasi della gara: a contendersi il titolo di vincitore vi sono  tre cantanti: Verdiana, Greta e Moreno e un ballerino: Niccolò. Ad affiancare i ragazzi nelle loro esibizioni vi sono quattro ospiti d’eccellenza: Malika Ayane, Ronan Keating, Gary Go e il soprano Daniela Dessì; mentre a sciogliere la tensione della serata è l’intervento comico di Virginia Raffaele.

La sfida si apre con una gara tutta al femminile che vede le due cantanti Verdiana e Greta contendersi  la gara, che viene vinta da quest’ ultima con il 64% dei voti. Ha dunque inizio la seconda gara, Greta sceglie di sfidare il ballerino Niccolò e anche questa volta è Greta a vincere con il 61% dei  voti. Nonostante la sconfitta, il ballerino può dirsi soddisfatto del risultato ottenuto infatti riceve premi collaterali: 50 mila euro della categoria di danza, un ingaggio all’Opera di Bordeaux, un ruolo nel balletto “Romeo e Giulietta” e il premio Fanta, che lo sosterrà economicamente nei suoi prossimi impegni.

Siamo all’ultima sfida: Greta vs Moreno. La tensione sale: chi si aggiudicherà l’ultima sfida?. Conclusasi la gara viene chiuso il televoto e prima di decretare il vincitore, viene assegnato il premio della critica da parte dei giornalisti a Moreno! Parte il jingle, attimi di suspance ed ecco che le carte svelano il vincitore: Moreno con il 69% dei voti.

Moreno Donadoni, il rapper genovese, è la grande rivelazione del 2013 in campo musicale, infatti, grazie alla sua partecipazione al talent e soprattutto grazie alla sua vittoria è riuscito a portare alla ribalta il mondo del rap, messo sempre ai margini dalla TV italiana. Moreno non ha convinto solo il pubblico a casa, con il quale è riuscito a creare un rapporto molto forte tanto da farlo arrivare nella Top 20 album di Itunes,  ma anche tutti i giornalisti in sala che gli hanno conferito il premio della critica. 

Dopo la vittoria Moreno volerà  agli MTV awards che si terranno il prossimo 15 giugno a Firenze, esibendosi con più di 30 artisti (sperando che sia all'altezza di Lil Wayne, Usher, ecc...).

Quindi, tutto ciò che era stato pronosticato dal Famoso Sig. Paolini, non si è avverato.

Auguri al vincitore e in bocca al lupo per il suo futuro.


Articolo letto: 1395 volte
Categorie: Musica, Sociale


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Amici - talent - show - Moreno - Maria De Filippi - Mtv awards -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook