Non ha la stessa storia di altre organizzazioni criminali ma è sicuramente un'organizzazione da temere: stiamo parlando della Sacra Corona Unita

Lecce
21:09 del 19/11/2014
Scritto da Gerardo

Quando si parla di criminalità organizzata in Italia spesso il pensiero della maggior parte di noi va soprattutto alla mafia siciliana e alla camorra napoletana: sono le organizzazioni che hanno attirato di più nel passato l'attenzione dei media e dell'opinione pubblica. Si è parlato molto di meno, invece, di 'Ndrangheta e di Sacra Corona Unita.

La Sacra Corona Unita è un'organizzazione criminale di stampo mafioso operante in Puglia ma che ha è riuscita ad ingrandirsi soprattutto nell'est dell'Europa. Molti ritengono che la Sacra Corona Unita sia stata sconfitta, in realtà ci sono ancora delle bande molto attive, lo dimostrano gli ultimi eccellenti arresti.

La Polizia di Lecce ha eseguito oggi ben 35 arresti: a finire dietro le sbarre i nuovi capi della Sacra Corona Unita. Nelle ordinanze firmate dalla Direzione Distrettuale Antimafia sono stati contestati diversi tipi di reati, tra cui estorsione ai commercianti, traffico di droga, detenzione di armi e associazione a delinquere di stampo mafioso.


Articolo letto: 3858 volte
Categorie: Cronaca, Sociale


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook