Il calcio italiano sta attraversando un diatriba “filosofica” sul modo di affrontare le partite.

Roma
09:30 del 11/04/2017
Scritto da Luca

Il calcio italiano sta attraversando un diatriba “filosofica” sul modo di affrontare le partite. I principali autori di due ideologie che si posizionano agli estremi opposti sono Sarri,allenatore del Napoli, e Allegri, allenatore della Juventus. Unico punto di incontro di due correnti di pensiero che stanno dividendo esperti ed appassionati è il risultato finale che bisogna portare a casa alla fine della partita: la vittoria.


Allegri non è un allenatore da juve perché non ha un'idea di calcio forte, chiara; si affida esclusivamente al talento dei singoli, alle loro qualità individuali e quindi all'improvvisazione. Per essere un allenatore top non basta saper gestire alla grande le risorse che si hanno a disposizione e motivare adeguatamente collaboratori e atleti ma è anche necessario saper imprimere nella squadra la propria impronta tattica perché grazie ad essa le individualità vengono valorizzate e si esaltano.

[foto3]

Mai la juve di Allegri, pur avendone le possibilità ha espresso un calcio in grado di scrivere la storia. Le cose cambieranno?

Partiamo da un dato di fatto. La nostra rosa è la più forte d'Italia. Se Allegri me ne viene fuori con frasi del tipo:"Noi,è giocando così che siamo riusciti a vincere" , allora dice il falso. Noi vinciamo perché siano i più forti. Punto. Ora, mi chiedo se lui abbia capito che aumentando la qualità del gioco, si possono fronteggiare sfide e avversari più competitivi di Napoli e Roma. 


Articolo letto: 439 volte
Categorie: , Calcio


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi della questione BEL GIOCO VS RISULTATI?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Paolo

11/04/2017 20:45:28
Le vittorie della juve ormai sono tutte taroccate
6

Antonietta

11/04/2017 10:31:20
Allegri non sa minimamente cosa sia il bel gioco , ma con questo non voglio mettere in discussione le qualità dell'allenatore , ma la juve non si puo vedere giocare , ok vince , ma non con il bel gioco , almeno al momento
6

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook