COSA PIACE ALLE DONNE IN UOMO FISICAMENTE - Ben piazzati di spalle e palestrati.

Catanzaro
14:00 del 18/10/2019
Scritto da Gerardo

COSA PIACE ALLE DONNE IN UOMO FISICAMENTE - Ben piazzati di spalle e palestrati. Anzi no, filiformi e spilungoni. Con molti peli sul viso ma anche pelati. Forti nel fisico ma non sul volto... insomma, che cosa piace alle donne?

La domanda da chi le capisce è bravo è al centro di uno studio pubblicato su Proceedings of the Royal Society B, che dipinge un quadro dei gusti femminili non proprio originale.

Classico intramontabile. Hipster e nerd avranno anche il loro fascino, ma alla fine, come altre femmine di mammifero, le donne sapiens sono evolutivamente portate a preferire gli uomini forti (soprattutto nel tronco e nelle braccia).

COSA PIACE ALLE DONNE IN UOMO FISICAMENTE - Secondo la ricerca dell'Università di Griffith nel Queensland (Australia), sono soprattutto gli indizi di forza nella parte alta del corpo maschile a determinare l'attrazione "a prima vista" per una donna: spalle ampie, fisico allenato e una buona presa sono visti come indizi delle qualità genetiche di un uomo e della sua abilità nel procurare risorse per la prole.

COSA PIACE ALLE DONNE IN UOMO FISICAMENTE


1) Spalle larghe e torace ampio. Le donne amano le spalle larghe ed un grande torace, che si riflette in una ampia superficie dorsale. La sporgenza verso l’esterno di deltoidi e pettorali ben definiti, soprattutto, regalano alla donna un senso di sicurezza primordiale. La vascolarizzazione non deve essere troppo marcata: quella evidente è gradita solo ad una ristretta categorie di donne super appassionate di body building. Alcune donne preferiscono un torace senza peli, mentre altre lo preferiscono con un po’ di peluria, tuttavia a nessuna piace l’effetto “moquette“, specie se si estende su schiena e spalle. Il rapporto tra vita e spalle deve essere ideale ed armonioso, regalando al torso il classico aspetto a V (mesomorfo), con vita sottile e spalle ampie, anche se alcune donne preferiscono un rapporto in cui la vita non sia troppo più stretta delle spalle, con una struttura generale più “massiccia” (endomorfo). Non solo piscina e palestra, però: la genetica in questi casi è essenziale per determinare l’intelaiatura iniziale del fisico, a tal proposito, leggi anche: Differenza tra ectomorfo, mesomorfo e endomorfo

2) Mani grandi. Le mani di un uomo devono essere grandi, forti ma anche curate, come quelle di George Clooney. Non serve la manicure giornaliera: è sufficiente una buona pulizia. La donna vede in questo tipo di mani qualcosa che le può proteggere ma anche avvolgerle in grandi coccole e carezze, ma che – all’occorrenza – le sappiano difendere. Una mano che “può essere ferro o può essere piuma” come direbbe il grande Mario Brega di Bianco, Rosso e Verdone. Mani piccole, dita tozze ed unghie/pellicine rosicchiate, non piacciono molto alle donne. Anche il polso ha la sua importanza: non sono molto graditi dei polsi troppo sottili, considerati troppo “femminili”.

3) Occhi profondi. Quello che non tutti sanno è che alle donne importa relativamente poco del colore degli occhi di un uomo: è il taglio degli occhi che le fa impazzire. E soprattutto come l’occhio viene usato. A mio avviso un gioco di sguardi profondi e significativi, di quelli che ti fanno venire il batticuore a qualsiasi età, è il miglior preliminare sessuale per una donna! Le sopracciglia devono essere un minimo curate, ma un eccesso di “perfezione” può renderle troppo “femminili” e poco gradite alle donne.


Articolo letto: 210 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook