All’Expo Milano l’acqua costa piu’ della Coca Cola! Ecco la clamorosa notizia

Milano
09:21 del 08/05/2015
Scritto da Gerardo

All'Expo di Milano costa di più una bottiglia d'acqua che una lattina di Coca Cola. Al Padiglione GerMania, come si può notare dalle immagini scattate oggi, una bottiglia da 0,75 l (da un quarto) di acqua gassata o liscia, costa 3,95 euro, mentre una Coca Cola da 33 centilitri costa  2,90, ovvero 1 euro e 5 centesimi in meno. È la differenza tra una bottiglia e una bottiglietta? Sicuramente. Ma la disparità di prezzo tra una semplice acqua e una bibita commerciale per molti non regge.

Un altro fatto  che non si può non notare su questo listino è che i prodotti The Coca-Cola Company  – la classica Coca, la versione senza calorie "Zero", la Fanta Orange, la Sprite e il Té freddo Nestea – costano tutti meno dell'acqua. Perfino un succo d'arancia fresca costa meno dell'acqua in bottiglia. Giova ricordare che la multinazionale americana delle bibite, produttrice della più famosa bevanda zuccherata al mondo è sponsor ufficiale di Expo 2015 Milano. Già in questi giorni nell'ormai famosa vicenda dello scontrino del ristorante giapponese in Expo qualcuno si era soffermato sul costo sicuramente alto di una bottiglia d'acqua, fatta pagare al tavolo 5 euro. E invece ieri la polemica era scattata per le immagini, girate in Rete, di pane in sacchi di plastica gettato a terra. Non male per una Esposizione Universale il cui tema conduttore è "Nutrire il pianeta, energia per la vita".


Articolo letto: 1972 volte
Categorie: Denunce


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Giovanna

08/05/2015 09:25:24
Mi permetto di fare un appunto: a due metri dal ristorante in questione, sempre nel perimetro del padiglione tedesco, ci sono dei distributori di acqua totalmente gratuiti, dai quali si possono riempire le bottigliette. Fine appunto.
7

Ricerche correlate

Expo - Expo Milano - Expo 2015 - Scandalo - economia -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook