Una ragazza esplosiva che sta spopolando in tutto il Nord Italia grazie alla sua energia e alla voglia di tuffarsi in progetti sempre nuovi. In esclusiva, ecco cosa ci racconta...

Padova
08:41 del 13/09/2014
Scritto da Albertone

Un peperino che sta spopolando in tutto il Nord Italia. Alessia Nicetto in Veneto e dintorni è qualcosa in più di una semplice promessa del mondo dello spettacolo. Lavora in tv, davanti agli obbiettivi delle macchine fotografiche, ama fare qualcosa di sempre nuovo. Una ragazza della porta accanto a cui il piccolo schermo ha cambiato il tran tran quotidiano. Come? E' lei a raccontarlo...

Alessia Nicetto, descriviti in poche parole!

Dunque, nella vita faccio e ho fatto mille cose diverse. Mi sto laureando in Dipartimento dei Beni Culturali in Progettazione e Gestione del Turismo Culturale e opero in settori completamente opposti. E' dai 16 anni che lavoro in ambienti legati al marketing e comunicazione, come pr e ragazza immagine fin da giovanissima. Poi in tv dai 21 anni  dove da coconduzioni sono arrivata a presentare da sola. Ho collaborato in format eterogenei e per tv private e nazionali, ci sono diversi progetti in cantiere ma non li voglio svelare... segreto! La comunicazione fa parte del mio essere in modo spontaneo, e e quindi mi è stato facile essere legata a lavori dove oltre la bellezza è la parola ad avere il suo valore più importante.

Che caratteristiche ti rendono... diversa dalle altre?

Sono una persona sempre in movimento, anche se sto ferma ho il mio cervello che naviga abbastanza, sono molto riflessiva e l'essere stata pestifera da piccina si riflette ancora oggi con l'espansività. Sono anche dolce al momento giusto e sensibile, ma tranquilla... proprio mai!

Cosa pensavi della tv prima di lavorarci?

Credevo fosse un ambiente vuoto e corrotto su alcuni aspetti delle modalità del farci carriera, soprattutto per una donna. Poi invece scoprendolo mi sono resa conto che se hai potenzialità, voglia di imparare e farcela, ce la si può fare senza compromessi! Una Cosa che detesto, il Compromesso, perchè quale più grande soddisfazione arrivare perchè vali e non perchè vai con quello che conta? Nove anni in tv me li sono sudati imparando, prendendo bastonate al momento giusto e migliorando sempre più!!

Come ti ha cambiato la tv?

La tv mi ha dato quella sicurezza che alcune cose del mio passato famigliare mi avevano tolto, il lavoro mi ha ridato quello che avevo perso.

Che ruolo vorresti avere un giorno nel piccolo schermo?

Vorrei presentare un format culturale legato a ciò che poi studio, ho già fatto un'esperienza simile con una mostra molto importante che ho presentato l'hanno scorso e mi piacerebbe davvero proseguire su questa tipologia di programma tv.

Metti in ordine di importanza: cinema, televisione, fotografia

Televisione, fotografia, cinema

Che emozioni ti regala la fotografia, nella quale tu hai esperienza pluriennale come fotomodella?

Adoro posare perchè per me la fotografia è arte e di conseguenza mi piace esprimere nei progetti fotografici che faccio. Non poso per fare la bella statuina, non è da me esser una barbie mora! Io ci metto sempre un significato che va oltre anche nella fotografia che per chi non conoscesse l'ambiente potrebbe risultare solo un farsi vedere e un lavoro superficiale, dipende come lo si prende e tutto cambia!

Cosa ti imbarazza nella tv o nella fotografia? E nella vita reale?

In tv e nelle foto non ho nulla che mi imbarazzi, perchè lavorando con persone professionali e facendolo da molto sono molto sicura. Nella vita più che imbarazzo sono delusa dalla falsità e dal vuoto che la società odierna porta con sè: io lavoro in ambienti frivoli e quindi qualcuno penserà che anche io lo sono, ed invece no! Il motivo? La donna bella e oca con me non va d'accordo... ci vuole Testa, Personalità e Cuore per esser qualcuno, per distinguerci da una massa di robot tutti fatti in serie e senza spessore interiore!

A tuo parere, cosa pensano di te gli uomini?

Lascio a loro giudicare io non voglio esprimermi, ognuno ha il suo gusto ma credo che abbiano notato coloro che mi conoscono che di sicuro non ho un carattere tranquillo e scontato, sono una persona particolare come personalità e compresa da persone che hanno la maturità di capire una donna a volte difficile ma... de core.


Articolo letto: 2207 volte
Categorie: Curiosità


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

alessia - nicetto - tv - padova -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook