COSA VEDERE ALESSANDRIA D'EGITTO - Ad ovest del delta del Nilo è situata Alessandria, la seconda città più estesa d'Egitto.

Catanzaro
17:00 del 29/01/2018
Scritto da Alberto

COSA VEDERE ALESSANDRIA D'EGITTO -Ad ovest del delta del Nilo è situata Alessandria, la seconda città più estesa d'Egitto. Considerata la "perla del Mediterraneo", ha ispirato nel corso dei secoli diversi scrittori e poeti, affascinati dalla sua storia e dall'atmosfera mediterranea. Come visitare Alessandria D'Egitto ce lo indica la guida. È facilmente raggiungibile attraverso gli aeroporti internazionali ubicati nella zona, distanti all'incirca trenta chilometri dal centro. Attraverso il minibus-taxi si programmano percorsi precisi, con tariffe variabili in base alle distanze.


COSA VEDERE ALESSANDRIA D'EGITTO -1. Tour Catacombe di Kom es-Shoqafa – Chi ama l’archeologia egizia o la storia dovrebbe visitare queste catacombe. Accidentalmente scoperte agli inizi del 1900, questi passaggi sotterranei e stanze sono stati costruiti intorno al 2 AD.

2. Esplorare il Museo Nazionale di Alessandria – Questa è una delle cose migliori da fare a Alessandria d’Egitto, per tutti i reperti inestimabili e informazioni interessanti disponibili sui greci e romani in Egitto.

3. scattare foto al Pilastro del Pompey – Una volta che l’epicentro del borgo antico Rhakotis, questa massiccia colonna è sempre stato uno dei posti da vedere in Alessandria. Costruito con un solido pezzo di granito per commemorare una delle vittorie di Diocleziano.

4.


COSA VEDERE ALESSANDRIA D'EGITTO -Montazah Palace and Gardens – Una delle cose migliori da fare a Alessandria d’Egitto è una visita a questaoincredibile palazzo e i giardini circostanti. Considerato uno dei più bei parchi in tutto il paese, il paesaggio mozzafiato e la struttura vi lascerà senza fiato.

5. Anfiteatro Romano – Nel corso degli ultimi decenni gli scavi hanno portato alla luce una serie di resti romani sotto l’area. Uno dei più affascinanti è l’anfiteatro romano.

6. Cittadella di Qaitbey – Questa fortezza sorge sul luogo stesso che era la posizione del Pharos, uno degli originali Sette Meraviglie del Mondo. Quando il faro è stato distrutto da un terremoto nel Quattrocento, una fortezza è stata costruita utilizzando alcune delle pietre dal faro.


Articolo letto: 623 volte
Categorie: , Luoghi da visitare


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook