Affinità di coppia - Si fa presto a dire amore. All'inizio di ogni relazione sembra davvero di aver trovato l'anima gemella, ma forse è vero che l'amore dura tre anni?

Firenze
17:00 del 13/06/2016
Scritto da Samuele

Affinità di coppia -Si fa presto a dire amore. All'inizio di ogni relazione sembra davvero di aver trovato l'anima gemella, ma forse è vero che l'amore dura tre anni? Tutta questione di affinità, intesa e di volontà. Soprattutto quando si tratta di conoscere davvero il proprio partner a 360°.

Una ricerca condotta da Groupon per San Valentino dimostra che, se il 56% delle coppie italiane ha un buon affiatamento, il 37% dei nostri connazionali non sa il colore preferito della sua dolce metà e circa il 40% va in panico quando si tratta di scegliere il regalo perfetto per il partner: 2 coppie su 3 che dimostrano poca intesa sono insieme da più di 5 anni. E guardando alle regioni, le coppie meno in sintonia vivono in Sardegna, Piemonte e Umbria.

Affinità di coppia - Per fortificare il rapporto di coppia spesso potrebbe essere utile provare nuove emozioni in compagnia del partner, soprattutto cercando di conciliare interessi comuni ed esperienze mai provate nella vita. Chi non ha mai pensato a una lista di cose da fare con il proprio compagno?

Affinità di coppia - Tra le attività più gettonate da provare con il partner c’è l’organizzazione di una vacanza, dalla scelta dei luoghi da visitare alla prenotazione dei biglietti del treno o dell’aereo, per partire all’insegna di avventure e mistero.


Affinità di coppia - Anche se sembra cosa da poco, organizzare una vacanza è un’attività che mette a dura prova l’equilibrio della coppia: lo sforzo consiste nel trovare un compromesso tra le varie idee di entrambi, un grande lavoro di squadra e tanta pazienza per ascoltare le opinioni dell’altro.

Affinità di coppia - Inoltre, una vacanza potrebbe essere l’anteprima di una convivenza: durante il pernottamento, infatti, si potrà stare 24 ore su 24 a contatto con il proprio compagno qualora la relazione non si sia trasformata ancora in convivenza. Insomma, l’obiettivo è quello di rafforzare e far crescere la coppia.

Affinità di coppia - La seconda attività consigliata dagli esperti di coppia riguarda l’organizzazione di una cena con ospiti. L’obiettivo ha un doppio effetto: innanzitutto affermarsi come coppia con i propri amici, rafforzando l’immagine di un duo unito anche durante la preparazione della cena. Inoltre sarà necessario scontrarsi con la scelta del menù, la preparazione delle portate, gli addobbi per la tavola imbandita, le bevande e così via.


Affinità di coppia - Infine, bisogna anche considerare la difficoltà che nasce nel mischiare gli amici di entrambi i fidanzati nella stessa stanza: questo dovrebbe permettere di rafforzare il rapporto anche tra sconosciuti. Questa prova risulta quindi essere molto importante per migliorare l’affinità di coppia.

Affinità di coppia - Le attività competitive sembrano essere adatte per migliorare l’affiatamento con il partner: a chi non ha mai pensato di fronteggiare il proprio compagno su un campo da gioco, gli esperti consigliando di cimentarsi in una gara di abilità. Lo sport più scelto per le competizioni tra fidanzati è il tennis, che con i movimenti e lo sforzo fisico permette il rilascio di endorfine e migliora la forma fisica. La competizione aiuta a conoscere meglio il partner e permette di stuzzicarlo sessualmente per accendere il desiderio.


Articolo letto: 980 volte
Categorie: Guide, Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook