Il brand di abbigliamento Joe's Jeans ha realizzato il primo modello di jeans tecnologico in grado di ricaricare il telefono

Roma
10:00 del 08/08/2015
Scritto da Gerardo

Il brand di abbigliamento Joe's Jeans ha realizzato il primo modello di jeans tecnologico in grado di ricaricare il telefono. L'innovativoHelloJeans, così è stato ribattezzato il denim, avrà due tasche posteriori nascoste, una fatta apposta per collocare lo smartphone e l'altra in cui riporre l'alimentatore che lo ricaricherà. Il futuro della ricarica telefonica passa per il jeans dunque. Niente più caricatori nelle borse o device portatili accumula energia e addio ansia di tornare in fretta a casa per collegare il telefono alla presa elettrica, prima che la percentuale della batteria arrivi sotto il 20%. Quando saremo lontani da casa basterà semplicemente mettere il telefono nella tasca per tornare ad utilizzarlo nella sua piena efficienza. Un gesto automatico che ci salverà facilmente dall'incubo di non essere raggiungibili.

Acquistabile online - Da fine agosto, per la modica cifra di 238 dollari (218 euro), alimentatore incluso, sarà possibile ordinare online i pantaloni carica-telefono. L'unico inconveniente è la dimensione dello scompartimento. Le misure delle tasche sono adatte solamente ad un iPhone 5, 5s o comunque tutti gli smartphone con simili dimensioni, quindi rimane escluso  il modello 6, l'ultimo melafonino. La polemica incalza sul web e tutti si chiedono se sia quindi necessario ritornare ad avere un telefono normale, a misura di tasca. Forse sarebbe il caso di chiedere ai produttori di smartphone di smettere di produrre dei modelli dotati di schermi giganteschi. Certo il loro pregio è quello che permettono di vedere meglio e interagire con più facilità con tutte le app disponibili, ma dopotutto il telefono rimane un apparecchio ideato per chiamare e contattare i propri cari.

Schiavi di energia - Nella società in cui viviamo oggi, schiava di una Tecnologia sempre più invasiva e incalzante, un prodotto del genere rivoluzionerà il mercato dell'abbigliamento. L'Hello Jeans non è il primo modello di jeans carica-telefono perché lo scorso anno aveva fatto la sua comparsa la XOOBelt. La cintura di pelle con al suo interno una fibbia nascosta in cui era posizionato il caricatore. La fibbia, collegata a un magnete, rendeva facile il collegare e scollegare il telefono all'alimentatore ed entro tre ore poteva caricare dallo zero per cento qualsiasi tipo di device. Nessuno ha tenuto però in considerazione un dettaglio decisamente non trascurabile: sedersi. Decisamente non sarà molto comodo mettersi seduti con un alimentatore fissato all'altezza della cintura.


Articolo letto: 891 volte
Categorie: Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Batteria - Smartphone - Salute - Tecnologia -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook