Addio al libretto di circolazione: arriva il documento unico. Rivoluzione per gli automobilisti che con l’arrivo del documento unico diranno addio al vecchio libretto di circolazione

Napoli
12:00 del 01/05/2015
Scritto da Gerardo

Rivoluzione per gli automobilisti che con l’arrivo del documento unico diranno addio al vecchio libretto di circolazione. Il nuovo documento unificherà il libretto di circolazione rilasciato dalla Motorizzazione Civile e il certificato di Proprietà rilasciato dal Pubblico Registro Automobilistico (Pra) e dovrebbe arrivare con l’approvazione al Senato della legge delega per la riforma delle Pubbliche Amministrazioni.

“Grazie all’eventuale accorpamento tra PRA e Motorizzazione” ci sarà l'introduzione di “un’unica modalità di archiviazione finalizzata al rilascio di un documento unico” sul quale saranno riportati tutti i dati relativi alla proprietà e alla circolazione delle automobili. Il tutto porterà, secondo la nota del Governo, “alla riduzione dei costi connessi alla gestione dei dati relativi alla proprietà e alla circolazione dei veicoli, con “significativi risparmi” per l’utenza.


Articolo letto: 1014 volte
Categorie: Motori


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Vittorio

01/05/2015 16:24:45
e no se no come fanno a succhiarci il sangue? non vogliono non è che non possono. Abbiamo una miriade di stronzate cioè tasse che abbiamo noi e altri tre paesi sul pianeta. Questo paese fa schifo, chi lo governa e chi ci abita che sta zitto e lo prende passivamente dove non batte il sole.
5

Giovanni

01/05/2015 12:20:39
Ma non possiamo fare come in altri paesi del mondo? Cioè avere una targa ed una assiccurazione intestata ad una persona?
7

Ricerche correlate

Assicurazione - Auto - Motori - Formula 1 - Economia -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook