ACCORDO ANTI RENZI: il M5S vira a destra, si al governo con Berlusconi! Non era mai successo. Per la prima volta nella sua storia, il Movimento Cinque stelle fa un accordo e governerà con un'altra forza del sistema politico italiano.

Bologna
10:40 del 10/06/2015
Scritto da Gerardo

Non era mai successo. Per la prima volta nella sua storia, il Movimento Cinque stelle fa un accordo e governerà con un'altra forza del sistema politico italiano. I grillini avevano detto no al governatore dem della Puglia Michele Emiliano che aveva offerto loro l'assessorato all'Ambiente, ma hanno accettato di entrare in un esecutivo di centro destra. Succede a Laives, terza città a maggioranza italiana dell’Alto Adige, dove ha vinto il centro destra con Christian Bianchi, già consigliere comunale con Fratelli d’Italia, che è diventato primo cittadino dopo il ballottaggio del 24 maggio con il sostegno di due liste civiche (tra cui una che faceva riferimento a Forza Italia) e dalla Lega Nord.

Grillini a destra - Dopo una settimana di Incontri, oggi i Cinque Stelle hanno confermato l’appoggio al sindaco di centrodestra, ottenendo in cambio la sottoscrizione di un impegno su alcuni punti programmatici. A dimostrazione del via libera dato dai vertici - almeno quelli regionali - del movimento, al momento della firma era presente anche il deputato grillino eletto in Trentino Alto Adige, Riccardo Fraccaro. Abituati a una certa chiusura ormai tradizionale del Movimento verso le altre forze politiche la novità è di quelle rilevanti. Un passo verso la possibile governabilità del Comune che allontana le possibili nuove elezioni. “Ci hanno convinto gli impegni sottoscritti sul piano programmatico”, ha scritto su Facebook il consigliere Paolo Castelli. "Qualcosa dunque si muove", ha commentato l'azzurra Michaela Biancofiore, "nelle dinamiche dei poli nazionali e Laives forse sarà la culla di un potenziale novo schieramento di tutte quelle forze politiche che mirano alla rivoluzione del fare e di un cambiamento reale".


Articolo letto: 831 volte
Categorie: Politica


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Daniele

10/06/2015 14:02:38
Meno male, finalmente abbiamo capito che il Mov. 5 stelle è di destra. Unitevi partiti della destra e
cacciate via il Guascone. Non ne possiamo più. Insieme arriverete al 40% e lo spazzerete via.
4

Gennaro

10/06/2015 11:50:52
Grillo, cerca di pensare al paese prima che affondi senza ritorno. Quando viaggi su una strada paludosa e non puoi andare avanti perché non vedi via di uscita, ti aggrappi a qualsiasi cosa per salvarti. Ora fai la stessa cosa, unisciti a coloro che ti tendono una mano per portare questo paese fuori dalla palude, cerca un appiglio per fare un PEZZO di strada INSIEME. Forse non è quella che tu vuoi, ma quella che stiamo percorrendo è molto PALUDOSA e IMPRATICABILE. Qualche volta abbassando i toni e l'OSTILITA', si può trovare un accordo anche con qualche compromesso.
5

Ricerche correlate

Berlusconi - Grillo - M5S - Politica - Destra -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook