Dagli smart glass di design alla lampada-serra che si gestisce da sé.

Trento
17:30 del 30/11/2018
Scritto da Luca

A che punto siete con la letterina per il barbuto? Quest'anno invece di una sfilza lunghissima di cose di cui non avete alcun bisogno (o se ne avete bisogno, ce l'avete già) vi suggeriamo di capitalizzare l'investimento in qualcosa di tecnologico, da tenere in bella mostra sulla scrivania, da indossare o da appendere vicino al ficus. E con cui far ingelosire Siri.

Gli smart glasses di design

Si fa un gran parlare di smart glasses ma il flop dei Google Glass e degli Spectacles di Snap Inc (il cui improbabile design è stato recentemente scopiazzato dal suo competitor cinese Tencent) non incoraggia ad averne un paio. Fanno eccezione i Focals di North, sono stilosi e parlano con Alexa. Se avete una tredicesima da sacrificare, valgono il migliaio di euro che costano: hanno un display interno sulla lente visibile solo a voi, sul quale visualizzare i messaggi e le mail, gli appuntamenti segnati in agenda, il percorso per raggiungere l'ufficio di un cliente, quanto tempo ci mettete a piedi, l'opzione per chiamare Uber. L'unico modo per procurarvene un paio è andare a provarli negli showroom di Brooklyn o Toronto: sono su misura e la montatura vi verrà calibrata addosso.

Focals smart glasses, North (999 dollari)

Il verde architetturale

Volete aggiungere un tocco di verde all'ufficio ma avete il pollice nero di Darth Vader? Quello che vi serve è un ecosistema verde che si autosostenga mentre voi avete di meglio da fare. Il pluripremiato Nui Studio tedesco ha progettato una prodigiosa lampada di design che è anche una serra. Mygdal Plantlight contiene una pianta che riceve dall'alto una luce LED tarata sullo spettro della luce solare, che potete controllare e regolare d'intensità dal vostro smartphone. In versione jingle, lush o zen, perfetta da appendere o da tenere in bella mostra sulla scrivania.

Mygdal Plantlight, Nui Studio (da 2.940 euro la piccola e 4.450 euro la grande

La smart pen che scrive sulla carta

Se siete affezionati agli appunti presi su un foglio di carta, non dovete per forza rassegnarvi a scrivere sullo schermo del tablet con un pennino. La Neo smartpen N2 scrive come una penna normale con la tecnologia Ncode™ sull'apposito blocco N notebook, fatto con fogli di carta speciale microtracciata. La sensazione è quella di scivolare con la stilografica sul foglio, ma si trascrive tutto come appunto elettronico sul vostro tablet o smartphone. È massiccia e leggermente squadrata, quindi ci dovrete fare un po' la mano: se la presa non vi convince c'è un modello più slim della stessa marca con un grip più solido.

Neo smartpen, N2 (215,45 euro)

ACQUISTA SU AMAZON

L'assistente virtuale low cost

PUBBLICITÀ - CONTINUA A LEGGERE DI SEGUITO
 

È arrivato giusto in tempo per i regali di Natale l'Echo Dot di terza generazione, un altoparlante che ha dentro l'assistente vocale di casa Amazon, Alexa. Vi suonerà la musica che volete (gratis solo quella della library di Amazon, a meno che non sottoscriviate Unlimited), ordinerà il pranzo con JustEat e vi leggerà le notizie, controllerà l'agenda e vi ricorderà gli appuntamenti, farà da ricevitore per le vostre telefonate in viva voce, vi dirà se sulla strada di casa troverete traffico e spegnerà le luci quando uscite dall'ufficio. Siri si ingelosirà un pochino, sappiatelo.

Echo Dot, Amazon (59,99 euro)

ACQUISTA SU AMAZO

Il Time Timer (mai più senza)

La gestione del tempo è uno dei grandi temi di questo secolo: un semplicissimo timer da forno pare che risolverà in parte la questione. Time Timer visualizza il tempo che passa in modo analogico, con una zona rossa sul quadrante di un'ora. In pratica fa lui quello che normalmente fa la vostra testa quando buttate l'occhio al Calendar, poi all'ora digitale sullo schermo del vostro smartphone e cercate di sottrarre l'ora attuale a quella in cui avrete il prossimo appuntamento. Questo aggeggio vi risparmia lo sforzo cognitivo. La Sprint Edition contiene anche i consigli di Jake Knapp, autore del best seller planetario Design Sprint, un metodo affinato mentre lavorava a Google adottato da più di 150 start up per testare nuove idee.

Time Timer MOD® (40,58 dollari)

Da: QUI


Articolo letto: 371 volte
Categorie: , Regali


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Tech - hi tech - regali - regali di natale - natale 2018 - tecnologia -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook