Abusi sessuali su figlia della compagna di 8 anni: condannato a 9 anni di reclusione. Un 42enne friulano è stato condannato dal Tribunale di Udine a nove anni di reclusione con interdizione perpetua dai pubblici uffici

Udine
11:40 del 28/03/2015
Scritto da Gerardo

Un 42enne friulano è stato condannato dal Tribunale di Udine a nove anni di reclusione con interdizione perpetua dai pubblici uffici, al pagamento delle spese processuali, di costituzione di parte civile, più il pagamento, a titolo risarcitorio, per le parti offese, per complessivi 42mila euro. L’uomo è accusato di violenza sessuale su minore.

I fatti – come ricostruiscono le cronache locali - si riferiscono a diversi anni fa. “Se non fai quello che ti dico butto tutte le tue bambole”, queste le parole che l’uomo avrebbe rivolto a una bambina di appena otto anni, la figlia della sua compagna. Lui la portò in camera per un rapporto sessuale e la bimba il giorno successivo raccontò a sua madre quanto accaduto ma a quanto pare non fu presa in considerazione. La mamma della vittima era andata a vivere con le figlie dal nuovo compagno dopo la separazione col marito. Il nucleo familiare, in particolare i minori che ne facevano parte, era seguito dagli assistenti sociali e, a scuola, anche da insegnanti di sostegno.

In passato il patrigno aveva scontato 4 anni per violenza sessuale - La bambina cercò di dimenticare quanto gli aveva fatto il patrigno e solo dopo molti anni ha raccontato quella violenza. Quel racconto è stato acquisito attraverso un incidente probatorio. Nella sua requisitoria il pm Maria Caterina Pace ha ricostruito quei fatti chiedendo una condanna a 11 anni e 8 mesi per l’imputato che in passato aveva già scontato quattro anni in carcere per violenza sessuale nei confronti di due donne.


Articolo letto: 741 volte
Categorie: Cronaca


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook