Abbandonare il proprio animale per strada e’ REATO GRAVE: fino a 1 anno di galera e 10 mila euro di multa. Abbandonare il proprio Animale in strada se cane o gatto è una decisione non solo idiota e cattiva

Genova
12:50 del 30/05/2015
Scritto da Gerardo

Abbandonare il proprio Animale in strada se cane o gatto è una decisione non solo idiota e cattiva. Ma anche un reato che può costare, al padrone (senza cuore e con poco cervello) fino a un anno di galera e fino a 10 mila euro di multa. L’articolo 727 del Codice penale in materia di abbandono di animali recita:

“chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l’arresto fino a un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro. Alla stessa pena soggiace chiunque detiene animali in condizioni incompatibili con la loro natura, e produttive di gravi sofferenze”.

La legge attuale che punisce chi abbandona e maltratta i cani ha poco più di dieci anni, è la n.281 del 2001. Tra le innovazioni che furono introdotte vi è il divieto di soppressione dei cani vaganti accalappiati o comunque ricoverati o detenuti presso i canili sanitari. Che comunque per me è ancora poco.

Quindi cari lettori,se vi capita per caso di vedere una cosa del genere,una persona che abbandona il proprio cane per strada con l’auto e poi se la fila,prendendo il numero di targa (che serve per identificare la persona) e procedendo ad una bella denuncia anche anonima,questa legge causerebbe un bel po di grane al padrone in questione!

Nonostante tale norma esiste da molto,nessuno mai l ha utilizzata,a causa della disinformazione che c’è in merito,cominciamo ad utilizzarla,e vedrete come ci si pensa piu’ volte prima di fare una cosa del genere!

Chi abbandona il proprio animale in strada, non solo dovrebbe pagare una multa o finire in carcere dove c’è televisione, radio etc.. Ma lo si dovrebbe buttare fuori e fargli fare la stessa fine che fa fare al povero animale,proprio come riportato nell’immagine seguente.


Articolo letto: 1122 volte
Categorie: Nuove Leggi


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi dell'abbandono di animali?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Elisa

30/05/2015 13:04:27
Pienamente d accordo sulle leggi l importante che vengano messe in atto.. . . carcere e multa benissimo
9

Ricerche correlate

Animali - Cane - Gatti - Estate -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook