Abarth 595: una vera e propria pioggia di cavalli! Dove c’è un test drive da fare, c’è gente anche arriva. Meglio se poi si tratta di una nuova Abarth

Roma
12:45 del 23/04/2015
Scritto da Gerardo

Dove c’è un test drive da fare, c’è gente anche arriva. Meglio se poi si tratta di una nuova Abarth. Non c’è da stupirsi dunque di fronte all’affluenza di pubblico negli showroom italiani lo scorso fine settimana, tutti accorsi ad ammirare e soprattutto a provare l’ultima arrivata nella gamma Abarth 595, la più performante con i suoi 180 CV di potenza.

Con questo nuovo arrivo si completa la gamma 2015 che consente a tutti di scegliere tra i diversi livelli di performance e dotazione tecnologica. Si parte dai 140 CV della Custom, passando ai 160 CV della versione Turismo, per poi proseguire con la novità del 180 CV della Competizione e infine raggiungere il concetto di performance “allo stato puro” con la 695 Biposto e i suoi 190 CV.

Disponibile nelle versioni berlina e convertibile, la nuova Competizione propone il 1.4 T-Jet potenziato a 180 CV che nasce dall’esperienza acquisita dai tecnici del brand sui diversi campi di gara: dalle monoposto Formula 4 alle gare del Trofeo Abarth. Già omologato Euro6, il propulsore da 180 CV adotta la nuova turbina Garrett, e un nuovo rapporto di compressione che garantisce la massima efficienza. Inoltre, grazie anche allo scarico con apertura variabile Record Monza, il motore raggiunge la potenza specifica di 132 cavalli/litro.


La nuova Motorizzazione può essere abbinata al cambio manuale a cinque marce o al cambio Abarth sequenziale robotizzato. Le prestazioni: 225 km/h di velocità massima e soli 6,7″ per accelerare da 0-100 km/h …

In Italia il listino prezzi parte da 25.350 euro per la versione berlina e 27.350 euro per la convertibile, entrambe con cambio manuale a cinque marce. In caso di abbinamento con l’innovativo cambio Abarth sequenziale robotizzato i prezzi sono rispettivamente 26.850 euro e 28.850 euro.

Qualunque sia la configurazione scelta, sono inclusi nel prezzo i nuovi cerchi in lega da 17″ Formula Titanio e l’impianto frenante maggiorato Brembo che assicura prestazioni straordinarie grazie all’impiego di pinze fisse in alluminio a 4 pistoncini.  Di serie in colore grigio, le pinze dei freni possono essere verniciate in rosso, giallo o nero, in modo che chiunque possa personalizzare al massimo la propria Abarth 595.

Disponibile in sedici tinte di carrozzeria – tra verniciature pastello, metallizzate, tristrato e ben sei livree bicolore –  gli esterni della Abarth 595 “Competizione” 1.4 T-Jet 180 CV possono adottare, a richiesta, i vetri privacy e l’ampio tetto apribile “Sky Wind”. Inoltre, sono sempre di serie alcuni contenuti che rispecchiano fedelmente l’anima più sportiva e “purista” di questo allestimento: dai sedili anatomici a guscio “Abarth Corsa by Sabelt” alla pedaliera in alluminio, dal terminale di scarico dual mode “Record Monza” al batticalcagno in alluminio, dai tappetini specifici ai particolari tappi  dell’olio e della benzina.

C’è spazio anche per l’infotainment di ultima generazione come dimostra l’adozione del sistema Blue&Me, completo di presa Aux-in e autoradio con lettore Mp3, e dell’innovativo quadro strumenti dotato di display digitale da 7 pollici con Tecnologia TFT che fornisce tutte le informazioni sullo stato della vettura, sul viaggio intrapreso e la marcia più adatta da inserire.


Nel campo della sicurezza, oltre al prestazionale impianto frenante Brembo, sono di serie sei airbag, fendinebbia, controllo di stabilità, fari allo xenon e sistema TPMS per monitorare la pressione degli pneumatici.


Articolo letto: 1629 volte
Categorie: Motori


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Abarth - Motori - Cavalli - Macchine - Auto - Guida -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook