A Natale per non sbagliare molti sono indirizzati sul regalo Hi Tech, il regalo tecnologico o il gadget per spendere poco e stupire, presi d'assalto negozi on line e tradizionali come Gbc elettronica

Roma
17:06 del 12/12/2013
Scritto da Luca

Il Natale è ormai alle porte e ci si appresta alla ricerca sfrenata dei regali da fare ai propri cari e amici. La scelta non è facile proprio perché diventa sempre più difficile districarsi tra le ampie opportunità e offerte che, più ancora in questo particolare periodo, si decuplicano insistentemente e forse anche prepotentemente.

Ma anche questa volta, come ormai consuetudine da qualche anno a questa parte, si prevede che a farla da padrone sarà ancora una volta il regalo tecnologico. C'è tanta carne al fuoco però e non così semplice fare felice tutti, difficile scegliere un regalo per esempio per il nostro originale e intellettuale amico geek, con una forte passione in campo tecnologico.digitale, in considerazione della saturazione del mercato degli smartphone, l’ormai diffusissimo settore dei tablet e il sovraffollato universo del gaming, come pure diventa difficile trovare un regalo adatto al nostro cugino che non ama l'attività sportiva ed è invece appassionato di arte e scienze o informatica e che probabilmente si è già organizzato per tempo. Forti dubbi anche buttarsi sulla classica console anche perché gli appassionati non attenderanno fino al 25 dicembre per mettere mano sulle fiammanti PS4 0 Xbox one.

Allora, come fare per sopravvivere alla corsa al regalo tecnologico per questo Natale, ce lo suggerisce il buon senso, un regalo semplice e alla portata di tutte le tasche, un gadget tecnologico.

Abbiamo navigato in rete per cercare di scoprire e carpire le idee regalo più gettonate dai navigatori del web di tutto il mondo, non sarà certo una lista esaustiva, ma potrà servire a dare un buon spunto nella corsa agli acquisti, un'idea magari originare con la quale stupire.

Un'idea potrebbe essere il device più chiacchierato del 2013, l’orologio intelligente, lo smartwatch che si collega allo smartphone e visualizza a schermo informazioni quali le chiamate ricevute, i messaggi, il meteo e molto altro ancora, realizzato ormai dalle più importanti aziende informatiche.

Altre idee innovative non mancano tra accessori per computer, come ad esempio i Dischi SSD che servono a modificare il disco fisso, regalando infinita velocità al proprio computer con un ultra rapido drive a stato solido, oppure il magico dispositivo Leap Motion Controller, per comandare il Pc muovendo le Mani a mezz'aria, entrambi si trovano a prezzi onesti e fanno fare bella figura.
O ancora il LiveScribe, che consente di prendere appunti su normali fogli di carta e ritrovarsi il tutto in digitale su computer e device mobile.

Idee originali e a poco prezzo arrivano anche da accessori che consentono di 'ringiovanire'il vecchio apparecchio Tv, come ad esempio il Chromecast perfetto per trasformare un classico televisore in una potente stazione di streaming intra ed extradomestico, oppure come valida alternativa le Chiavette Hdmi android per godere del bello di android sul televisore di casa e altri prodotti che si possono trovare non solo on line su Amazon o E-Bay ma anche presso negozi convenzionali o webstore come Gbc elettronica, dedicati a chi ama curiosare tra le varie proposte e scegliere con comodo quella che più gli aggrada.

Tra tutte le categorie natalizie, quella degli audiofili è la compagine dove ci si può più sbizzarrire, al netto della pignoleria tipica di alcuni ascoltatori. Tra le proposte più intriganti le cuffie AKG Q701 Quincy Jones, potenti e professionali o il Kube Player, un bellissimo player MP3 a forma di cubo, dalle dimensioni di un polpastrello, decisamente più richiesto il Bose Solo TV, sistema di amplificatori surround plug and play, con un solo diffusore da mettere sotto il televisore.

Non solo computer e device portatili, anche la casa diventa ogni giorno sempre più elettronica. Perché non iniziare a Natale, allora, a fare i primi passi verso la domotica?
Tra le varie novità presentate abbiamo notato CalypsoKey, una custodia raffinata per iPhone e Android, abbinata a un dispositivo da inserire nella toppa della porta: basterà avvicinare lo smartphone alla maniglia e un chip NFC girerà la chiave senza alcun altro intervento. Oppure l'iRobot Roomba, un aspiratore automatico e intelligente più chiacchierato sul Web, utile non solo per pulir casa, ma anche per far divertire il gatto.

Non resta che armarsi di pazienza e trovare la soluzione più originale o utile per i vostri cari tra le molteplici opportunità evidenziate e altre che sicuramente verranno reclamizzate in questi giorni sul mercato

 


Articolo letto: 2561 volte
Categorie: Curiosità, Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

natale - regalo - tecnologico - hi tech - domotica - idee - innovative - accessori - gadget -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook