Benedetta sia la ricerca scientifica che si interessa alla sessualità. Soprattutto se, oltre a spiegare “come funzionano” gli uomini e le donne tra le lenzuola, fornisce motivi – casomai ce ne fosse bisogno – per fare sesso.

Napoli
15:00 del 09/03/2017
Scritto da Luca

L’amore rinforza la salute. Sei sicuro di conoscere tutti i vantaggi?

Benedetta sia la ricerca scientifica che si interessa alla sessualità. Soprattutto se, oltre a spiegare “come funzionano” gli uomini e le donne tra le lenzuola, fornisce motivi – casomai ce ne fosse bisogno – per fare sesso.
In primis, per i più materialisti, l’eros migliora il lavoro, come sostiene uno studio dell’Università dell’Oregon, effettuato in un’azienda tra 159 dipendenti sposati (uomini e donne): quelli che avevano fatto sesso, erano d’umore migliore e e più produttivi nelle successive 24 ore.

Poi, ormai lo sanno tutti, fare sesso permette al cervello di rilasciare molecole chimiche che migliorano l’umore e la vita in generale: la dopamina e l’ossitocina, che non sono certo rischiose anche in caso di overdose da sesso.

Se non bastassero queste semplici osservazioni, ci sono almeno altre 6 ragioni per cui la scienza afferma che fare l’amore faccia bene, e molto, alla salute.

Eccole qui, pronti a sconfiggere anche le persone più scettiche ‘fredde’ dal punto di vista erotico: fate sesso, ne vale la pena e fa bene alla salute.

1. Questioni di cuore
Ok, per le persone che hanno superato i 57 anni, ‘troppo sesso’ può portare a problemi cardiaci e ictus, ma prima di arrivare a quell’età, gli amplessi sono consigliati per uomini e donne, perché abbassano del 45% la possibilità di sviluppare problemi cardiocircolatori.

2. Difese immunitarie al massimo
Il sesso frequente fa aumentare le difese del sistema immunitario, che si trova sempre ‘allenato’ a combattere germi, batteri e infezioni. In particolare, aumenta il livello dell’immunoglobulina A contenuta nella saliva, che aiuta a difenderci dall’influenza (tranne nella stagione fredda).

3. Più memoria
Gli amplessi penetrativi favoriscono lo sviluppo di nuove cellule nervose dell’ippocampo, incrementando così la capacità di memorizzazione.

4.Meno stress, più relax (e sonno regolare)
Ci sono tanti studi che dimostrano come il sesso allenti le tensioni, faccia abbassare la pressione sanguigna e favorisca il rilassamento. Ottimo quello serale, per assicurarsi sonni tranquilli, ma anche quello del mattino, che favorisce un umore sereno per affrontare la giornata.

5. Tumori, alla larga
Ebbene sì, praticare del buon sesso con frequenza porta benefici anche nei confronti delle malattie più serie: negli uomini, abbassa notevolmente le possibilità di sviluppare il cancro della prostata; nelle donne, protegge dal tumore al seno, grazie agli effetti protettivi di ossitocina e DHEA, che diventano altissimi durante l’eccitazione e l’orgasmo.
Per le donne, poi, il sesso penetrativo è un’ottima ginnastica per i muscoli pelvici e per quelli vescicali, che con l’età potrebbero perdere tonicità e determinare incontinenza urinaria.

6. In forma
Ormai lo sanno anche i muri: il sesso tra preliminari e amplesso, è una ginnastica completa che impegna tutta la muscolatura e che fa bruciare parecchie calorie.

7. Vanità e autostima
Se il sesso provoca buonumore, ne consegue una visione migliore della vita e di sé, anche perché la vanità è ovviamente stuzzicata da una vita sessuale soddisfacente. E di un po’ di autostima in più, ce n’è (quasi) sempre bisogno.

Da: QUI


Articolo letto: 54 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Paolo

09/03/2017 19:01:10
Devi fare il maschio per far divertire la donna bisogna avere grande autostima e divertirsi. Fare l'amore è la più bella cosa che ci sia al mondo e la salute .
8

Ricerche correlate

Sesso - amore - passione - eros - trasgressione - hot - guida - guida sessuale - donne - ragazze -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook