7 min workout: l’app che ci permette di dimagrire ogni giorno in pochi minuti! Non e’ uno scherzo! Ecco la recensione

Cagliari
14:30 del 06/05/2015
Scritto da Gerardo

7 min workout è un’applicazione fitness pensata per chi ha poco tempo da dedicare all’attività fisica, permettendo agli utenti di eseguire dei semplici esercizi di allenamento a circuito “ad alta densità” direttamente a casa propria senza il bisogno dell’ausilio di attrezzature particolari o specifiche. Infatti l’app si basa su 12 esercizi di aerobica da poter fare ovunque (alcuni con l’ausilio di una semplice sedia) così che anche i più svogliati possano aver la possibilità di tenersi informa.

L’aspetto generelare dell’app è molto semplice e intuitivo. Si ha la possibilità di scegliere tra una tipologia “classica” di esercizi base e quelle “bonus” a pagamento, scaricabili in qualsiasi momento dall’Apple Store.

Tramite una tendina nell’ angolo in alto a destra, per ogni esercizio in lista è previsto: un video esplicativo, una foto di anteprima per verificare ad esempio la giusta postura, e infine la vera e propria spiegazione passo per passo.

Come in un videogioco, in base all’allenamento effettuato è possibile sbloccare dei veri e propri obbiettivi e condividerli sui social, spronando al miglioramento e incentivando così l’autostima.

Infine, cosa non meno importante, questa applicazione permette a tutti gli utenti utilizzatori di non potersi dimenticare dell’allenamento giornaliero. Grazie infatti alla parte relativa al calendario 7 Min Workout offre due funzioni molto importanti: è possibile tenere traccia dei propri allenamenti inserendo tramite un’interfaccia di semplicissimo utilizzo la tipologia, la durata e le osservazioni relative alla sessione completata facendo in modo da regolarsi per i giorni successivi. Inoltre, se per svariati motivi l’utilizzatore si dimentica di svolgere il proprio allenamento giornaliero, l’applicazione ve lo ricorderà tramite segnale acustico cosicché il tutto sia svolto in Maniera costante e corretta facendo in modo che i risultati si possano riscontrare nel minor tempo possibile.

Distruzione

Una vera e propria rivoluzione per il “mobile fitness” che offre una validissima opportunità anche a chi non ha il tempo per andare in palestra. Super consigliata!


Articolo letto: 770 volte
Categorie: Salute, Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook