7 buone abitudini per svegliarsi felici ogni mattina. “La mattina ha l’oro in bocca“, “Chi ha tempo non aspetti tempo“, “Il tempo è denaro” e chi più ne ha più ne metta.

Napoli
10:20 del 22/06/2015
Scritto da Gerardo

“La mattina ha l’oro in bocca“, “Chi ha tempo non aspetti tempo“, “Il tempo è denaro” e chi più ne ha più ne metta.

Quante volte ci siamo sentiti dire di inserire questi proverbi tra le nostre buone abitudini?

Eppure svegliarsi la mattina presto può essere dura per molti di noi e lo è ancora di più svegliarsi carichi di energia, di buon umore e pronti a cominciare la giornata con felicità ed entusiasmo.

Ecco allora le 7 abitudini mattutine che le persone felici e sane praticano più spesso.

Comincia da una o due e stai certo che rivoluzionerai le tue giornate.. del resto si sa, chi ben comincia è a metà dell’opera.

Parla a Te Stesso in Modo Gentile

Invece di svegliarti e pensare immediatamente a tutte le cose da fare al mattino, agli impegni e ai possibili imprevisti (o “previsti”) che ti potranno irritare, invece di pensare a quanto vorresti diversa la tua vita o a quell’ errore che hai fatto ieri.. fai un bel respiro profondo ed espirando sorridi.

Sussurrati un buongiorno pieno d’amore nella mente, concentrati sulle cose belle accadute il giorno prima, sui traguardi che hai raggiunto finora e su quelli che presto raggiungerai.

Perchè se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, non sarebbe il caso di renderlo il più dolce e bello possibile?

Ps. Una delle mie strategie preferite è quella di appendere di fronte al letto una frase che mi rende felice in modo che sia la prima cosa che vedo non appena apro gli occhi.

 Ascolta il Tuo Corpo

Certo, ci sono abitudini che al mattino sono migliori di altre per il nostro corpo come bere subito un bicchiere d’acqua tiepida col limone o  fare 10 minuti di yogao corsa (inseriscili per una settimana nella tua routine e avrai tanta energia che non ti sembrerà vero!) ma è fondamentale ascoltare il proprio corpo e lasciare che sia lui a guidarti.

Ci saranno mattine in cui il corpo ti dirà “Oggi mi sento pronto per un po’ di esercizio e per quel buon frullato di frutta fresca” altre ti chiederà di riposare ancora un po’.

Non ti sentire in colpa per rimanere ancora un po’ nel letto, magari con un buon libro o facendo 10 minuti di meditazione, fidati del tuo corpo e lasciati condurre.

Ps. Ricorda il tuo corpo non è la tua mente. Quindi se è chiaro che la tua mente sta trovando l’ennesima scusa per procrastinare i tuoi obiettivi e la tua salute non permettere che scarichi il barile sul corpo. Alzati. Il corpo ringrazierà.

Focalizzati su Ciò che Desideri

Le persone felici hanno la buona abitudine di svegliarsi e portare subito la propria attenzione su ciò che desiderano raggiungere e sui passi necessari per farlo.

Spesso si aiutano con un agenda in cui hanno pianificato la giornata, la sera prima, definendo i loro 3 focus e obiettivi più importanti.

Non dare modo alla mente di sprecare la tua preziosa energia in pensieri negativi su ciò che non vuoi o cosa non stai funzionando, guidala sulla strada del creare un futuro migliore focalizzandoti con attenzione su ciò che vuoi e su come vuoi vivere la tua giornata.

Lascia Ieri nel Passato

Il passato è passato. Semplice, no? Eppure molte persone cominciano la giornata rimuginando sugli errori di ieri, sulle cose lasciate a metà e sui problemi non risolti.

Potresti ribattere che è ovvio, esistono e sono da risolvere, giusto? Certo, ecco perchè la sera prima puoi prendere il tuo diario o la tua agenda e scrivere la lista delle cose lasciate a metà, ma mentre lo fai, di fianco fai una bella freccina —> e scrivi “Possibili Soluzioni (almeno 3) —> Primo passo da fare : ………

Et voilà. Ora puoi svegliarti portando la tua attenzione su ciò che vuoi nel tuo presente! Per oggi ho fatto il meglio che potevo e questo è abbastanza. DoMani, darò ancora il meglio di me” ed ecco che al risveglio ti sentirai serenoequilibrato e pronto per cominciare la tua giornata alla grande.

Allineati al Tuo Scopo e Connettiti con la Tua Energia 

Connettiti col cuore della tua energia ogni singolo giorno. Libera il tuo potere interiore e allinealo con il tuo scopo di vita.

Sia che sia una pratica di gratitudine, la meditazione, la preghiera, scrivere il tuo diario o i tuoi obiettivi fallo con amore e riguardo verso questo splendido viaggio chiamato vita.

Sei qui, ora e questo è il primo giorno del tuo futuro.

Rendilo straordinario.

Fatti le Domande Giuste

Cosa c’è di migliore se non focalizzare la tua attenzione attraverso le giuste domande?

Ricorda le potentissime parole di Steve Jobs: “Negli ultimi 33 anni, ogni mattina mi sono guardato allo specchio chiedendomi : Se oggi fosse l’ultimo giorno della mia vita, vorrei fare quello che sto per fare oggi? E ogni qualvolta la risposta è no per troppi giorni di fila, capisco che c’è qualcosa che deve essere cambiato.”

Farti questa domanda ti condurrà verso una vita piena, appagante e una felicità incommensurabile.

Comincia Facendo Ciò che Vuoi, Non Ciò che Devi

L’abitudine più importante delle persone felici è quella di essere se stessi ogni singolo istante della propria vita, concedersi di seguire il proprio ritmo e sentirsi liberi dalle pressioni e gli standard imposti dalla società.

Dedica la prima ora della giornata a fare ciò che davvero desideri e questo ti farà desiderare ogni giorno di più di svegliarti e cominciare a vivere pienamente la tua giornata.

Coltiva il tuo vero Te, nutri la tua felicità con piccoli gesti.

Cammina, corri, danza verso la realizzazione dei tuoi sogni.

Fidati di te stesso, hai diritto ad essere pienamente felice.

Qual è l’abitudine che ti fa stare meglio ogni mattina? 


Articolo letto: 627 volte
Categorie: Guide, Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Carmine

22/06/2015 10:34:54
Solo svegliarmi e rendermi conto che devo lavorare come uno schiavo mi manda in bestia la mattina :(
5

Ricerche correlate

Salute - Benessere - Fisico - Donne -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook