730 precompilato: guida per eventuali modifiche e dati aggiuntivi. Ai blocchi di partenza le modifiche del 730 precompilato, che saranno possibili sul sito dell'Agenzia delle Entrate a partire dalla tarda mattinata di oggi.

Milano
09:10 del 02/05/2015
Scritto da Gerardo

MILANO - Ai blocchi di partenza le modifiche del 730 precompilato, che saranno possibili sul sito dell'Agenzia delle Entrate a partire dalla tarda mattinata di oggi. La legge dispone in realtà che dal 1° maggio si avviino le procedure, ma vista la festività dei lavoratori sarà possibile operare in concreto dal giorno successivo. Le Entrate ricordano che 20 milioni di cittadini possono scegliere se accettarlo o modificarlo, e c’è tempo fino al 7 luglio per inviarlo alle Entrate.

Dopo la prima fase scattata il 15 aprile scorso, infatti, in cui l’Agenzia ha messo a disposizione dei contribuenti la dichiarazione precompilata per consentire loro di consultare i dati presenti e di verificarne l’esattezza, dal 2 maggio pensionati, lavoratori dipendenti e assimilati potranno decidere se inviarla così com’è oppure con integrazioni o modifiche. In ogni caso, il 730 può essere inviato, in autonomia o delegando il proprio sostituto d’imposta, un Caf o un professionista abilitato, fino al 7 luglio.

Nella stessa giornata di avvio della "fase operativa" della operazione precompilata, le Entrate mettono a disposizione un servizio di assistenza dedicato ai contribuenti che hanno bisogno di supporto nelle operazioni di integrazione, modifica e invio del 730. Infatti, già a partire dal 2 maggio, i Centri di assistenza multicanale (Cam) forniranno informazioni e sostegno a tutti i cittadini che sono alle prese con la propria dichiarazione precompilata.

Come per le normali richieste di assistenza fiscale, i Cam forniranno risposte via telefono, tramite mail e sms. I numeri da selezionare per ottenere informazioni fiscali sono:

- 848.800.444 da rete fissa

- 06.96.668.907 da telefono cellulare

- 0039.06.966.689.33 dall’estero

Inoltre, sempre tramite i Cam, le Entrate ricordano che è possibile ottenere informazioni fiscali senza doversi recare presso gli uffici anche via mail (tramite il sito dell'Agenzia dell'Entrate) o via sms (dal numero 320.43.08.444). Il servizio di assistenza multicanale è ordinariamente attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 17, e il sabato dalle 9 alle 13, ma per sabato 2 maggio l’apertura sarà prolungata fino alle 17 e domenica 3 maggio l’assistenza sarà attiva dalle 9 alle 17 esclusivamente per la dichiarazione precompilata.


Articolo letto: 956 volte
Categorie: Economia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

730 - precompilato - modello unico - dichiarazione - redditi -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook