Se l’orgasmo vaginale non esistesse (come alcuni scettici dichiarano), l’Eiaculazione Precoce non sarebbe mai diventata un problema. Invece lo è. In verità, mentre l’uomo ha una sola “strada” per il piacere, la donna ne ha almeno due – la vagina e il clitoride.

Roma
15:00 del 21/10/2016
Scritto da Gerardo

Se l’orgasmo vaginale non esistesse (come alcuni scettici dichiarano), l’Eiaculazione Precoce non sarebbe mai diventata un problema. Invece lo è. In verità, mentre l’uomo ha una sola “strada” per il piacere, la donna ne ha almeno due – la vagina e il clitoride.

Quando si parla di sesso, a volte prevalgono ancora i luoghi comuni e la disinformazione.

Sarà per imbarazzo o per pudore, ma molti si dimostrano ancora piuttosto rigidi verso alcuni argomenti della sessualità. Così capita che per informarsi si vada alla ricerca di risposte nei forum online, nella pornografia o ci si basi sulle informazioni delle amiche.

Il risultato? Nascono una serie di falsi miti che si tramandano pur non avendo alcun fondamento scientifico.

Il clitoride è sicuramente uno dei temi che riguardano il sesso che ancora generaparecchia confusione.

Scopriamo qui 5 tra i più comuni falsi miti su questa parte del nostro corpo capace di regalarci momenti di intenso piacere se correttamente stimolata.

Da quest’anno gli alunni francesi saranno interrogati anche sul clitoride. È così che il Ministero dell’Istruzione d’Oltralpe punta a combattere l’analfabetismo sessualedi molti maschi (e non poche femmine) su quest'organo.

Questa decisione la dice lunga sul fatto che siamo ancora piuttosto lontani dal sapere esattamente come funziona il clitoride, quali sono le sue funzioni, come può essere stimolato meglio e perchè può provocare un piacere così intenso.

A causa di tabù ancora presenti, infatti, sono molte le leggende metropolitane che circolano a riguardo e i falsi miti che molti prendono per veri nonostante non abbiano alcun fondamento scientifico.

Il clitoride non ha solo la funzione del piacere

Falso. Il clitoride serve soltanto ed esclusivamente per godere e non è dotato di nessuna altra funzione.

Anche se la parte visibile è piccola e necessita di abbondanti preliminari per raggiungere lo stato di eccitazione, il clitoride ha ben 8000 terminazioni nervose, ecco perchè l'orgasmo clitorideo può essere davvero molto intenso.

È proprio per questo motivo che in alcune culture particolarmente repressive si pratica la totale asportazione di questa parte del corpo.

Un piacere per due che si sente con tutto il corpo e che coinvolge tutti i sensi, grazie ai benefici dell'aromaterapia e al contatto intimo e sensuale del massaggio, per un'esperienza di coppia appagante e coinvolgente.Massage di Durex è 2 prodotti in 1 con una nuova fragranza al Guaranà: un gel corpo per momenti di particolare sensualità e divertimento e un lubrificante intimo che aumenta il piacere durante i rapporti.Il Guaranà è nativo dell'Amazzonia ed è da sempre conosciuto ed apprezzato per la sua efficace azione energizzante e la sua eccitante fragranza.È quindi ideale sia per momenti di particolare relax e divertimento, che per un'esperienza sessuale più intensa e piacevole.

Tutte le posizioni sono uguali per stimolare il clitoride

Falso. Ci sono diversi modi per stimolare in modo più intenso e diretto il clitoride,attraverso lo sfregamento, le carezze, i movimenti pubici circolari e alcune posizioni sessuali specifiche.

In particolare, quando la donna è sopra riesce a condurre il gioco, imponendo pressione e velocità a seconda dei suoi bisogni e indirizzando i movimenti proprio in direzione del clitoride.

Il clitoride è anche detto punto G

Falso. Si tratta di due cose diverse.

Il piacere provocato dal punto G non è uguale a quello del clitoride. Si dice che il primo sia più intenso e diffuso, mentre il secondo più concentrato ed esplosivo.

In ogni caso, il punto G può essere collocato subito dietro l’ingresso della vagina e quindi il piacere provocato dalla sua stimolazione potrebbe essere confuso con quello clitorideo.

La stimolazione del clitoride provoca lo squirting

Falso. Lo squirting è l’eiaculazione femminile e consiste nella produzione di un liquido ad opera delle ghiandole di Skene.

Viene ricercato attraverso stimolazioni specifiche e vigorose del tanto discusso punto G, ma non sempre si raggiunge l’effetto desiderato. Il motivo? Capita che queste parti del corpo siano atrofizzate e di conseguenza non si riesce a raggiungere lo squirting.


Articolo letto: 172 volte
Categorie: Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook